redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arrestati due ladri colti in flagrante – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 30 giugno

Cronaca. Arrestati due ladri colti in flagrante

La Squadra Volanti della Questura di Venezia ha portato a termine una importante operazione di polizia giudiziaria che si è conclusa con l’arresto per tentato furto in abitazione di due cittadini rumeni, uno incensurato e l’altro con precedenti per furto, violazione di domicilio e ricettazione. A seguito della segnalazione al 113 da parte di alcuni residenti di Chirignago, insospettiti da rumori provenienti da una abitazione, i poliziotti si sono velocemente portati sul posto e, una volta arrivati, hanno notato una finestra con il vetro infranto. A questo punto gli agenti hanno circondato l’abitazione, mentre i due ladri non hanno opposto resistenza e si sono arresi. I due stranieri sono stati processati per direttissima nella mattinata odierna, e sono stati condannati entrambi ad un anno e 4 mesi di reclusione e 800€ di multa.

Attualità. Finanziati 60 progetti con i soldi devoluti da Brugnaro come Sindaco

Come promesso nella campagna elettorale di poco più di cinque anni fa, in questo suo primo mandato, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha deciso di lavorare gratuitamente e, quindi, di devolvere il suo stipendio a progetti finanziati da associazioni cittadine. Dal 2015 al 31 maggio 2020 le risorse accantonate sono state poco più di 383 mila euro a cui andranno aggiunti, fino al termine della cosiliatura, circa 50 mila euro per un totale di 433 mila euro. Ammonta a sessantaduemila euro la cifra delle quote percentuali di assessori e presidente del Consiglio comunale, mentre è di 28 mila euro lo stipendio devoluto dal consigliere comunale Paolo Pellegrini. Con le risorse accantonate fino al 31 maggio verranno finanziati 60 progetti, di cui 30 per spese di investimento, come ad esempio l’acquisto di mezzi di trasporto, di arredi e attrezzature, e di altrettanti per spese di funzionamento per attività di trasporto, manifestazioni a scopo educativo e di solidarietà; corsi con laboratori e attività sportive per disabili, sostegno alle famiglie, corsi per operatori.

Attualità. Jesolo, per le imprese la TARI è rinviata a dicembre 2020

L’Amministrazione comunale di Jesolo ha approvato le nuove scadenze per la tassa sui rifiuti 2020 sia per le utenze domestiche che per le imprese. È soprattutto sul fronte del pagamento della TARI da parte delle imprese che la Giunta ha agito per cercare di sostenere la ripresa, stabilendo il versamento in unica rata al 16 dicembre 2020 con possibilità, in caso di difficoltà, di un ulteriore rinvio al 2021 con pagamento in tre rate. Attenzione c’è stata anche per i privati prevedendo i pagamenti in tre rate. La prima, con scadenza 31 luglio per le somme dovute in acconto per il periodo gennaio-aprile 2020 con applicazione delle tariffe del 2019. La seconda, con scadenza 16 settembre per le somme dovute in acconto per il periodo maggio-agosto 2020 sempre con applicazione delle tariffe 2019 ed infine la terza rata con scadenza 16 dicembre a conguaglio delle somme dovute per l’intero anno con applicazione delle tariffe definitive.

Cultura. La rassegna “Io Sono Teatro… tra la gente si trasferisce a Venezia

La rassegna “Io Sono Teatro… tra la gente”, realizzata in collaborazione con Arteven, da venerdì 3 a domenica 5 luglio si trasferisce a Venezia nella splendida cornice del parco del Teatrino Groggia a Sant’Alvise. Tre gli spettacoli in programma con la collaborazione di mpg.cultura, che ha dato il via a un cartellone pensato per tutte le età: venerdì 3 luglio alle 21 va in scena l’evento speciale “Ancora Groggia. Riapprodare a teatro” di Mattia Berto. Sabato 4 luglio è la volta di “Shock a stelle e strisce” di exvUoto Teatro. Ultimo spettacolo domenica 5 con “La stamberga delle scarpe” di Febo Teatro pensato anche per i più piccoli.

Condividi sui social