redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Dodi attacca Brugnaro: “Il Sindaco non prende mai un mezzo pubblico” – TG Plus NEWS

1.16KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 1 luglio

Politica. Dodi attacca Brugnaro: “Il Sindaco non prende mai un mezzo pubblico”

Nei giorni scorsi Luigi Brugnaro aveva espresso molte perplessità sulle continue proposte da parte di alcuni cittadini circa i servizi pubblici veneziani. Pronta la risposta da parte del Pd: “Come può un sindaco definire “immorale” – si legge in un post a firma di Giorgio Dodi – la protesta dei cittadini esasperati dall’inefficienza dei trasporti? Ma d’altra parte – affonda il segretario comunale dei Dem – non essendo mai salito su un mezzo pubblico il sindaco non si può rendere conto dei disagi subiti quotidianamente in questi difficili mesi. Un bel giretto in orario di punta gioverebbe senz’altro alla comprensione della realtà! Riduzione degli sprechi? La realtà è che ad essere stati ridotti sono solo i servizi ai cittadini, dai servizi sociali ai trasporti”, sottolinea lo stesso esponente del Partito Democratico.

Attualità. Porto, rottura definitiva con Musolino

Come già anticipato ieri, i due rappresentati di Regione e Città metropolitana nel Comitato di gestione del Porto non si sono presentati alla convocazione del presidente Pino Musolino per far votare il bilancio consuntivo del 2019. Anche Brugnaro, nell’intervista che vi abbiamo proposto sui nostri canali social, e che potete trovare nel TG Plus, ha detto chiaramente che è compito dei due rappresentanti che si sono opposto verificare come stiano veramente le cose, e che se non vogliono dare l’ok ci sarà pure un buon motivo. Dal punto di vista dei lavoratori, questa situazione non è considerata delle migliori. “Il passare di altre settimane senza la possibilità di trovare soluzioni, interventi e risorse determinerà una crisi dalla quale sarà difficile uscire”, questa l’affermazione di Davide Divari, presidente della Nuova Compagnia dei lavoratori.

Attualità. Approvato il progetto definitivo per il consolidamento del cavalcavia superiore di Marghera

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo di adeguamento normativo e consolidamento del nuovo cavalcavia superiore di Marghera, per un investimento totale di tre milioni di euro. Si tratta del primo di due stralci finalizzati all’adeguamento strutturale, funzionale e normativo del viadotto denominato ‘Cavalcavia Superiore di Marghera’ situato lungo la Strada Regionale 11 in località Marghera. Il viadotto in oggetto venne realizzato alla fine degli anni ’60 e rientra in un gruppo di opere che fanno parte delle ‘vie strategiche di comunicazione ai fini di protezione civile’. L’opera è costituita da 39 campate e ha una lunghezza complessiva di circa 830 metri e una larghezza di 10. Con questo primo stralcio si andranno ad eseguire tutte le lavorazioni interessanti l’estradosso degli impalcati.

Politica. A Cavallino-Treporti la maggioranza resiste

Dopo le  dimissioni degli assessori, qualcuno aveva messo in dubbio la compattezza della maggioranza che sostiene la Giunta del Comune di Treporti. Invece è arrivata la pronta risposta, concreta, da parte del sindaco Roberta Nesto che ha fatto sapere che il lavoro del Comune continua e per questo ha nominato il consigliere Alberto Ballarin come assessore con delega alla Cultura. Inoltre, secondo il Primo Cittadino della località del litorale, il rapporto con la Lega continua, come è buono il rapporto in generale con tutto il centrodestra. Ma quello che è anche certo che l’attuale amministrazione può contare su una base forte visto la compattezza del Patto Civico.


Condividi sui social