redazione@tgplus.it
TG+

Arrestati tre migranti fra Napoli e Treviso – TG Plus NEWS

952Views
Condividi sui social

Notizie 3 luglio – edizione sera

Cronaca. Arrestati tre migranti fra Napoli e Treviso

Apriamo con un’ANSA di pochi minuti fa. Per l’operazione “Altipiano Carsico” la Polizia di Frontiera Terrestre di Trieste ha arrestato due cittadini pachistani e uno indiano, a Napoli e Treviso, in esecuzione di misure cautelari per il reato di favoreggiamento aggravato dell’immigrazione clandestina. Nell’ambito della medesima operazione è caccia aperta ad altri 2 cittadini pachistani, al momento irreperibili e irrintracciabili.

Cronaca. Giovanissima ciclista in fin di vita

Un tamponamento, il colpo contro il parabrezza ed il volo sull’asfalto: questa la dinamica del terribile incidente verificatosi ieri che ha visto coinvolta una ragazzina di 13 anni a Casale sul Sile. La giovane, in compagnia di un’amica, stava pedalando in bici verso il Grest quando una Mercedes condotta da una donna di 45 anni l’ha travolta. Le condizioni della ragazzina sono apparse subito molto gravi ai soccorritori e si ritrova attualmente ricoverata al Ca’ Foncello.

Scienza. Cimice Asiatica? Si combatte coi parassitoidi

Prove di laboratorio sugli effetti degli insetticidi, e attività sperimentali sul campo per misurare  gli effetti dell’introduzione di possibili insetti antagonisti: per limitare i danni della cimice asiatica la Regione Veneto ha affidato questi due compiti all’Università di Padova. Nell’articolo che trovate su Notizieplus.it, Giuseppe Pan, assessore regionale all’agricoltura, spiega chiaramente come questi cosiddetti parassitoidi depongano le uova all’interno di quelle della cimice asiatica, uccidendole, e di conseguenza riducendo la capacita riproduttiva dell’insetto nocivo.

Attualità. Treviso dichiara guerra all’inquinamento

Promozione delle politiche di tutela dell’atmosfera, e contenimento delle polveri sottili. Questi gli obiettivi principali del “Protocollo Aria”, un documento siglato ieri dagli assessori alle Politiche ambientali delle città capoluogo del Veneto. Treviso è in prima fila tra gli enti firmatari con il compito di organizzare e coordinare le attività previste per la prevenzione dei danni da inquinamento.


Condividi sui social