redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso al top dei Comuni ricicloni e ‘rifiuti-free’

969Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Treviso al top dei Comuni ricicloni e ‘rifiuti-free’

Treviso si conferma anche per il 2023 al top dei Comuni capoluogo di Provincia Ricicloni e rifiuti free. Oggi, in occasione dell’Ecoforum si è tenuta a Roma la premiazione dei Comuni Ricicloni, le cui performance sono state pubblicate nel dossier 2023 di Legambiente.  Il capoluogo della Marca ha registrato una percentuale di raccolta differenziata pari all’84,6%, con una produzione di secco residuo annua pari a 58,6 kg per abitante all’anno, dato che va a migliorare i 61,7 kg del 2022.

CRONACA. Schianto tra auto e moto in via Brigata Treviso, traffico in tilt

Ha riportato lesioni fortunatamente non gravi il giovane motociclista che è stato sfortunato protagonista dell’incidente avvenuto alle 13.30 circa di oggi, 6 luglio, lungo viale Brigata Treviso, di fronte all’ospedale San Camillo, nel quartiere trevigiano di Santa Maria del Rovere. L’uomo, in sella ad una moto, si è scontrato frontalmente contro una Alfa Romeo 147 che procedeva in direzione Treviso. Il centauro è finito contro il parabrezza del veicolo, sfondandolo. Intervenuta sul luogo dell’incidente un’ambulanza del SUEM 118 e una pattuglia della polizia locale di Treviso. Il ferito è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. L’incidente ha causato inevitabili code che hanno paralizzato il traffico sulla Pontebbana almeno per un’ora. La coda in direzione Villorba si è protratta fino al Put.

CRONACA. Traffico illecito rifiuti, condanne ai vertici di Cosmo Ambiente

“Esprimo soddisfazione per questa sentenza, attesa da cinque anni. La giustizia ha fatto il suo corso e questo è un precedente importante nella lotta al traffico illecito di rifiuti e contro tutti i reati ambientali”. Questo il commento del consigliere regionale del PD Veneto, Andrea Zanoni, in merito alla condanna dei vertici della Cosmo Ambiente di Noale.
Traffico illecito rifiuti, condanne ai vertici di Cosmo Ambiente – Notizie Plus

CRONACA. Rapina un cinese con arma impropria ma viene presa subito

Tenta il colpo ma le va male. Deferita in stato di libertà per tentata rapina una 19enne del veneziano che a Vittorio Veneto, in via De Marchi, all’interno di un emporio, dopo aver rubato un capo d’abbigliamento di modesto valore, allo scopo di assicurarsi il possesso della merce, ha minacciato brandendo una bottiglia in vetro il gestore cinese dell’esercizio commerciale che l’aveva fermata oltre le barriere antitaccheggio, garantendosi la fuga. Le tempestive ricerche dei militari dell’Arma hanno permesso  il rintraccio della presunta autrice del reato ed il recupero della merce, restituita all’avente diritto.


Condividi sui social