redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Arrestato a Marghera latitante 36enne: dovrà scontare tre anni e due mesi in Romania – TG Plus NEWS Venezia

865Views
Condividi sui social

CRONACA. Arrestato a Marghera latitante 36enne: dovrà scontare tre anni e due mesi in Romania

In fuga da un mandato di arresto internazionale, si aggirava senza documenti nei pressi dell’area commerciale di via Orsato a Marghera. Qui è stato adocchiato ieri pomeriggio da una pattuglia di uomini in borghese della Polizia locale, durante un giro di controllo della zona. E’ finito così in manette un giovane romeno di 36 anni, latitante dal mese di aprile. Il malvivente non doveva trovarsi a Venezia: nei suoi confronti era stato spiccato un divieto di dimora sul territorio comunale, a seguito di vari reati contro la persona e il patrimonio. Negli anni infatti, aveva messo a segno diverse rapine nei confronti di prostitute. Ad ottobre scorso, il Nucleo operativo della Polizia locale lo aveva denunciato per danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Aveva opposto resistenza inoltre, anche durante un’operazione di controllo in area industriale di Marghera.  Al momento dell’arresto era sprovvisto del documento d’identità. Sosteneva di averlo smarrito durante l’ultima scarcerazione, risalente a febbraio 2021. A seguito di controlli è emerso un mandato di arresto internazionale spiccato ad aprile dalle autorità della Romania verso l’uomo, che deve scontare una pena definitiva di tre anni e due mesi di reclusione. Ora il giovane è detenuto nella Casa Circondariale Santa Maria Maggiore di Venezia, in attesa di essere estradato in Romania.

CRONACA. COVID, 74 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 4 maggio, dato riferito alle  17, registra rispetto alle 8 di oggi, 250  nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 74 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 20.178 , dei quali 2.973 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 414.477  contagi nel territorio regionale, 67.727 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 871 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  149 nelle terapie intensive.

CRONACA. Abbandono di rifiuti: da inizio anno 892 multe

Nel primo quadrimestre 2021, nel territorio comunale di Venezia, gli ispettori ambientali di Veritas hanno effettuato 11.400 controlli contro l’abbandono di rifiuti, nel corso dei quali hanno elevato 892 verbali, di cui 55 a cittadini residenti in altri Comuni.  Le sanzioni partono da 167 euro, più gli eventuali costi di ripristino ambientale, pulizia, trasporto e smaltimento di quanto abbandonato. 897 controlli sono stati effettuati con l’aiuto delle telecamere installate nel territorio: grazie a queste gli agenti della Polizia municipale (le persone che materialmente guardano le immagini) hanno potuto individuare e sanzionare 83 trasgressori.
Gli ispettori ambientali, in accordo con gli uffici amministrativi di Veritas, hanno inoltre eseguito oltre 1.000 verifiche sul corretto pagamento della Tari.

SPETTACOLI. ll Teatro Toniolo riapre le porte al pubblico

Il Teatro Toniolo riapre le porte al pubblico per tre concerti di musica da camera, di recupero della stagione interrotta a causa dell’emergenza Covid e che costituiscono la rassegna “La musica ritorna al Toniolo”, frutto della collaborazione del Settore Cultura del Comune di Venezia con l’Associazione Amici della Musica di Mestre. Il primo appuntamento, lunedì 24 maggio alle ore 19.30, è con Mario Brunello ed il Coro del Friuli-Venezia Giulia, direttore Anna Molaro. Per acquistare i 165 biglietti disponibili è necessario utilizzare la piattaforma web www.vivaticket.com. L’ingresso è consentito esclusivamente nel pieno rispetto della normativa vigente: misurazione della temperatura, distanziamento e mascherina sempre indossata, anche da seduti.


Condividi sui social