redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Attivato il Covid Point all’aeroporto Canova – TG Plus NEWS Treviso

837Views
Condividi sui social

SANITA’. Attivato il Covid Point all’aeroporto Canova

Questa mattina è stato attivato anche all’aeroporto di Treviso il servizio di tamponi rapidi in modalità drive-in. Diciamo “anche” poiché già all’aeroporto di Venezia-Tessera, Marco Polo, era stata destinata recentemente un’apposita area all’effettuazione dei tamponi che non richiedono prescrizione medica. Per effettuare il tampone all’Antonio Canova è necessario recarsi presso il Parcheggio D. Posso accedervi tutti quanti, dalle ore 8 alle 20, tutti i giorni della settimana. L’accesso è dalla Noalese, quindi non da Treviso ma dalla direzione opposta.

CRONACA. Fermato a un controllo, denunce a cascate per albanese

Denunciato sabato scorso dopo essere stato fermato per un controllo sul Put a Treviso. Nei guai un 30enne albanese residente nel veneziano: per lui le accuse di guida in stato d’ebbrezza, porto abusivo e detenzione a fini di spaccio. Verso le 20 lungo il Put a Treviso è scattato il controllo della sua berlina con targa slovacca. Sottoposto all’alcoltest, è stato pizzicato con un livello alcolemico di 1,5 grammi per litro. L’uomo, residente a Salzano, con precedenti, è stato sottoposto a perquisizione dell’auto: saltata fuori una pistola giocattolo modificata. Inoltre aveva in tasca una bustina contenente poco meno di cinque grammi di cocaina. Nei suoi confronti è scattata anche la multa di 400 euro per aver violato il divieto di uscita dal comune di residenza senza valida motivazione.

CRONACA. Si è spenta la prima giornalista professionista veneta

Nel fine settimana è venuta a mancare la prima donna veneta ad ottenere il titolo di giornalista professionista, Vittoria Magno, cittadina di Treviso e particolarmente impegnata nella comunità. Si è occupata del Premio Comisso. Nel 1995 è stata insignita del premio Riflettore Donna del Comune di Treviso ed è stata Targa d’Oro del Centro Nazionale Psicografico di Maser. Si è aggiudicata inoltre il Premio alla carriera 2012 dell’ordine dei giornalisti del Veneto ed il Premio San Liberio. Vittoria Magno era anche conosciuta per le sue recensioni ​attraverso le quali ha contribuito con entusiasmo a promuovere l’ arte trevigiana ed i suoi artisti sia noti che meno noti.

CRONACA. Si è spento a soli 63 anni il pittore Tiziano Marchioni

Si è spento a causa di un infarto notturno nella sua casa di San Biagio il pittore Tiziano Marchioni. Aveva 63 anni, originario di Ormelle: era molto conosciuto per la sua attività artistica che ha iniziato fin da giovanissimo. Diplomato perito chimico a fine anni ‘70, aveva poi frequentato il Centro Didattico dell’Istituto Accademico di Roma. Poi partecipò a mostre collettive e concorsi non solo in Italia.


Condividi sui social