redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Aumentano i contagi nelle scuole: 29 classi in quarantena – TG Plus NEWS Treviso

897Views
Condividi sui social

SANITA’. Aumentano i contagi nelle scuole: 29 classi in quarantena

In provincia di Treviso sono ormai 73 le classi raggiunte da provvedimenti sanitari. Ad oggi gli studenti di 29 classi, dagli asili nido alle scuole superiori, sono in quarantena e sono costretti, di nuovo, alla didattica a distanza per casi di positività all’intero della classe. Le scuole materne, dove basta un caso di positività per far scattare l’isolamento collettivo della classe, rimangono le più colpite dal virus con 12 classi in quarantena. Seguono le scuole elementari e medie con un totale di 10 classi in quarantena, una classe di un nido, quattro sezioni delle scuole superiori e due doposcuola.
 Sul fronte dei monitoraggi le classi sono 44, sette in più rispetto ai dati di inizio settimana. Nel dettaglio: 18 classi delle elementari, 11 delle medie e 14 delle scuole superiori.

SANITA’. In Veneto cresce la curva dei positivi ma scendono i ricoveri

Numero di contagi Covid in crescita costante in Veneto, che registra 445 nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 509). Non vi sono fortunatamente nuove vittime. Il totale dei decessi resta fermo a 11.749, quello degli infetti dal’inizio dell’epidemia a 466.823. Lo riferisce il bollettino della Regione. I soggetti attualmente positivi e in isolamento sono 11.661. Sono in calo invece i dati ospedalieri, con 260 posti letto occupati da pazienti Covid nelle aree mediche (-6), e 57 (-2) nelle terapie intensive.

CRONACA. Scomparso sul Grappa, ricerche  sul versante trevigiano

Stanno proseguendo anche in territorio trevigiano le ricerche, iniziate martedì sul Grappa, dove è scomparso un uomo, D.G., residente a bassano del Grappa. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa e i Vigili del Fuoco del comando Provinciale di Vicenza, oltre alla Polizia locale dell’Unione Montana del Grappa, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelfranco Veneto e il corpo volontari di Asolo. L’uomo si era allontanato da casa con un furgone e non aveva dato più notizie di sé.

SOCIALE. Nasce Sorellanza: 5 incontri di eccellenze femminili e non

A Pieve di Soligo nasce Sorellanza: cinque incontri a cadenza quindicinale per presentare le storie di nove donne che nel loro campo sono riuscite ad emergere con successo e di due uomini originali.  “Nove donne, eccellenze nel loro campo, hanno aderito all’iniziativa” spiega Adriana Rasera, ideatrice di Sorellanza  “condividendo un’idea e soprattutto un auspicio, contenuti nel titolo di questa rassegna, ossia che la solidarietà fra donne possa diventare sempre più forte. Molte donne, seppur emancipate e progressiste continuano, ad esempio, a rifiutare il termine femminismo, quasi un’etichetta squalificante, mentre si tratta solo di credere nella parità dei diritti”. Leggi su N+


Condividi sui social