redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Auto in fiamme e in bilico su un ponticello: salvo il conducente – TG Plus NEWS Venezia

539Views
Condividi sui social

CRONACA. Auto in fiamme e in bilico su un ponticello: salvo il conducente

La notte scorsa, alle 1:30, i vigili del fuoco sono intervenuti tra Malcontenta e Dogaletto in via Foscara a Mira per un’auto in fiamme dopo un incidente stradale, appoggiata verticalmente in condizioni precarie contro la ringhiera di un ponticello di un canale di scolo: in salvo l’autista se pur ferito. Il conducente dell’auto se pur ferito ad una gamba, è riuscito ad uscire dall’auto e mettersi in salvo. I pompieri arrivati da Mira e Mestre, hanno spento l’incendio dell’auto, mentre il giovane 22enne è stato preso in cura dal personale del Suem per essere stabilizzato e trasferito in ospedale. Sul posto le forze dell’ordine per i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 3 con il recupero dell’auto da parte del soccorso stradale.

CRONACA. Superbonus, Invent srl annuncia la ripresa dei lavori

Tante, troppe ditte edili chiamate a svolgere studi di fattibilità e poi interventi di efficientemente energetico nell’ambito del superbonus, hanno abbandonato i propri clienti per l’imperioso rincaro delle materie prime e dei costi energetici e, più in generale, per le mutate condizioni economiche che avrebbero di fatto reso impossibile l’avvio, il proseguimento o la conclusione dei cantieri. Ebbene  l’Invent srl di Noventa di Piave ha lanciato un segnalo alquanto incoraggiante, rispondendo così alle numerose diffide inviate dall’Adico. In pratica, l’azienda dà la disponibilità di eseguire i lavori concordati, rispettando le eventuali nuove aliquote, ma a costo zero per il cliente, e accollandosi di fatti gli oneri non inclusi nell’agevolazione.  “Questa è un’apertura davvero importante e per nulla scontata – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Diciamo subito che Invent, sollecitata dalle nostre diffide, è fra le poche ditte che ha già restituito molte caparre versate dai soci”.

CRONACA. 2 milioni di euro per mettere in sicurezza i percorsi per pedoni e ciclisti

La Giunta comunale di Venezia ha approvato la delibera contenente il progetto definitivo per realizzare interventi diffusi sulla rete viaria cittadina per potenziare i livelli di sostenibilità e sicurezza della mobilità sistematica casa-scuola e casa-lavoro nel territorio di terraferma con particolare attenzione alla protezione degli utenti più deboli della strada come pedoni e cicli. Per quanto riguarda i numeri, saranno messi  in sicurezza 18 percorsi di mobilità afferenti a 4 scuole dell’infanzia, 11 scuole primarie, 8 scuole secondarie di primo grado, 2 scuole secondarie di secondo grado. Un progetto che prevede la realizzazione di circa 5 km di nuovi collegamenti ciclabili/pedonali e la realizzazione di 9 spazi sicuri per i pedoni in prossimità degli ingressi scolastici. Per questo la Giunta ha voluto stanziare 2 milioni di euro, interamente finanziati con fondi React-Eu. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 759 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, venerdì 11 novembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 4.152 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 759 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 50.675 dei quali 6.579 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.460.328 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 414.341. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 663 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 33 sono invece quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social