redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Aveva cocaina e marijuana in casa, arrestato – TG Plus NEWS Venezia

487Views
Condividi sui social

CRONACA. Aveva cocaina e marijuana in casa, arrestato

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’attività svolta dagli agenti del Commissariato di P.S. di Chioggia, nel corso di un servizio di controllo del territorio ha tratto in arresto un cittadino italiano già noto alle Forze dell’Ordine. Durante un controllo gli operatori della volante hanno fermato il soggetto il quale, alla guida di un autoveicolo, ha esibito agli agenti documenti bulgari palesemente falsi. I poliziotti, coordinati dal Dirigente del Commissariato, con lo scopo di rinvenire ulteriori prove di reato, hanno effettuato una perquisizione presso il domicilio dell’uomo a seguito della quale è stata rinvenuta sostanza stupefacente di tipo cocaina (50 gr.) e marijuana (50gr.), un bilancino di precisione ed una somma di denaro in contanti per un totale di €. 2400. Il cittadino italiano, pertanto, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Venezia in attesa dell’udienza di convalida prevista per la giornata odierna.

SANITA’. In Veneto dal 2015 +27,5% nel consumo di sonniferi e tranquillanti

L’utilizzo di medicinali contro l’ansia, lo stress e l’insonnia nella nostra regione è più alto rispetto alla media nazionale, a testimoniare una condizione psicologica particolare dei nostri anziani, che sempre di più è dettata dalla solitudine ma anche da problemi economici, accentuati ora dal caro vita e dal crollo del potere d’acquisto. In Veneto, secondo l’indagine dell’Aifa, fra il 2015 e il 2021 il consumo di benzodiazepine è cresciuto del 27,5%, passando da 56 dosi medie giornaliere per ogni singolo paziente adulto a 71,4, contro una media italiana di 66,7 dosi. “Se consideriamo solo l’aspetto della solitudine, ricordiamo che in Veneto circa 425 mila anziani, il 37% del totale, vivono soli. Fra questi, il 75% è donna». Commentano dallo Spi Cgil regionale -. Ulteriori approfondimenti nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. West Nile Virus, 92 casi nel veneziano

Ammontano a un totale di 476 (rispetto ai 471 della scorsa settimana) i casi di West Nile registrati e confermati in Veneto, dei quali 92 nel veneziano. Sono 30 i casi confermati nei donatori di sangue che vengono testati prima della donazione. Rispetto alla settimana scorsa,  non ci sono stati nuovi decessi, i quali ammontano in totale, attualmente, dunque, a 21. Sono questi i dati contenuti nel bollettino numero 16 di Sorveglianza delle Arbovirosi, emesso oggi dalla Direzione regionale Prevenzione.

SPETTACOLI. Presentato il “Festival dea Canzon Venessiana”

Superato a pieni voti, con la sua “edizione numero zero”, il test dello scorso anno, il “Festival dea Canzon Venessiana” è ora pronto a spiegare le sue ali. La manifestazione, che è in programma venerdì 4 novembre, alle ore 21, al teatro Malibran, vedrà sedici artisti locali che si esibiranno. La manifestazione, che sarà presentata da Anna Bardi e Fabio Moresco, proporrà non solo musica, ma anche momenti dedicati alla danza, con un mix di suoni e di stili molto variegato, che spazierà dal Settecento ai giorni nostri. Già tutti esauriti i 700 biglietti che erano stati messi a disposizione gratuitamente dall’organizzazione: per gli spettatori ci sarà comunque la possibilità di fare un’offerta libera, per finanziare l’attività dell’associazione “Famiglie e abilità”, che sta cercando di realizzare ‘Ability Lab’, una struttura educativo-lavorativa per i ragazzi con disabilità.


Condividi sui social