redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ballottaggio, accordi fatti a Portogruaro – TG Plus NEWS Venezia

1.08KViews
Condividi sui social

POLITICA. Ballottaggio Portogruaro, accordi fatti

E’ scaduto ieri il termine per gli apparentamenti in vista del ballottaggio di domenica prossima per l’elezione del sindaco di Portogruaro. Il candidato di Lega e civiche Florio Favero ha riunito il centrodestra, stringendo l’apparentamento con le liste che al primo turno hanno sostenuto la sindaca uscente Maria Teresa Senatore, esclusa dal ballottaggio e appoggiata anche da Fratelli d’Italia e Forza Italia. Il candidato sindaco del centrosinistra unito, Stefano Santandrea, ha stretto invece l’intesa con la coalizione del candidato sindaco Graziano Padovese. A sostegno di Santandrea, dunque, vanno anche le due liste della coalizione di Padovese, Città del Lemene e 7 frazioni in comune.

TURISMO. Al via il G20 delle spiagge

Prenderà il via domani a Vieste, in Puglia, la terza edizione del G20 delle spiagge, il summit che riunisce sindaci e operatori delle 20 spiagge italiane che rappresentano oltre 60 milioni di turisti.  L’argomento principe del meeting è senza dubbio l’analisi e la predisposizione per l’ottenimento dello Status di Città turistica balneare sul quale i primi cittadini da tempo si presentano compatti.  Interverranno  il presidente Anci Antonio De Caro e i rappresentanti di Federturismo, Confesercenti e Confcommercio. Sono previsti interventi dei ministri allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli e agli Affari regionali Francesco Boccia. Il coordinatore del G20 delle spiagge è il sindaco di San Michele al Tagliamento – Bibione, Pasqualino Codognotto, che ricorda: “Il G20 Spiagge è un’organizzazione nata a Bibione che comprende tutte le spiagge e dal basso vogliamo far sentire la nostra voce. Al Governo oggi chiediamo il riconoscimento dello status di “citta balneare”, ma ciò che più ci sconforta è che ci considerano come se il turismo non esistesse”.

SPORT. L’Umana  vince la Supercoppa femminile

Weekend trionfale per il basket veneziano. L’Umana Reyer femminile ha conquistato una strepitosa Supercoppa femminile. Un successo esaltante per il quintetto di coach Ticchi, che ha asfaltato 73-64 la corazzata Famila Schio, peraltro proprio sul parquet delle vicentine. Ed è iniziato alla grande anche il campionato di serie A maschile per la Reyer, che nel posticipo di ieri sera al Taliercio ha battuto 75-67 l’Happy Casa Brindisi.

SPORT. Calcio D: Clodiense ok, pari Mestre

Uno sguardo anche al calcio minore. Ieri sono iniziati i campionati di Serie D ed Eccellenza. In Serie D, parte con il piede giusto l’Union Clodiense Chioggia, che travolge 3-1 in rimonta i friuliani del Cjarlins Muzane sul loro campo. In trasferta anche il Mestre, che però non va oltre lo 0-0 sul campo del Campodarsego. In Eccellenza importante vittoria per la Calvi Noale, che batte 1-0 l’Istrana. Spreca tutto il Sandonà che, in vantaggio 3-0, si fa acciuffare sul 3-3 dallo Scardovari. Pareggio a reti bianche per il Portogruaro contro la Godigese e 0-0 è terminato anche il derby Real Martellago – Spinea. Infine, crolla la Robeganese, battuta in casa 0-4 dalla Liventina.


Condividi sui social