redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Bambino di 10 anni investito a Santa Lucia di Piave

156Views
Condividi sui social

CRONACA. Bambino di 10 anni investito a Santa Lucia di Piave

Un incidente ha scosso la tranquillità di Santa Lucia di Piave oggi, quando un giovane alunno è stato investito poco prima delle 13 in via Garibaldi. Le generalità del bambino, appartenente alla classe quarta elementare, non sono ancora chiare, né le sue condizioni di salute. Sul posto è intervenuto l’elicottero di Treviso Emergenza, atterrato in un campo nelle vicinanze, mentre la strada è stata temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi. La Polizia Locale del Coneglianese è sul caso per determinare le eventuali responsabilità. Si è ipotizzato che il bambino fosse in compagnia del fratello più piccolo quando è stato investito mentre correva per schivare la pioggia. Restano da chiarire molti dettagli su questo tragico evento.

CRONACA. Fulmine a Maser: blackout e persone scaraventate a terra

Questa mattina le colline di Maser, in particolare la località di Coste, sono state prese di mira da un violento temporale che sta ancora imperversando nella zona. Poco prima di mezzogiorno un fulmine ha colpito quest’ambito territoriale, con una violenza tale da provocare un forte spostamento d’aria, che ha addirittura scaraventato a terra diverse persone residenti nella zona. Un evento eccezionale al quale sembra legato anche il blackout che ha colpito le vicine via Argenta e via San Vettore. La Municipalità si è subito attivata per chiedere l’intervento degli enti preposti al ripristino dell’energia elettrica nell’abitato e per valutare eventuali ulteriori danni causati dall’inusuale fulmine.

AMBIENTE. Al via il piano antizanzare 2024

Inizierà lunedì 22 aprile con i primi interventi larvicidi nelle caditoie il piano di disinfestazione dalle zanzare voluto dall’Amministrazione comunale di Treviso. Il trattamento riguarderà tutte le principali specie, oltre alla più tipica aedes albopictus (zanzara tigre), la cui diffusione è favorita dalle mutate condizioni meteoclimatiche verificatesi in Italia.
Al via il piano antizanzare 2024 – Notizie Plus

ATTUALITA’. Le aziende possono ora realizzare alloggi da locare ai dipendenti

Le aziende trevigiane ora possono realizzare alloggi da locare ai propri dipendenti. Sono state approvate dalla Giunta comunale una serie di agevolazioni per l’abitare attraverso la modifica del Regolamento per la Realizzazione del P.E.E.P., introdotto dal Comune di Treviso nel 2003. Lo scopo è quello di prevedere numerose premialità a coloro che decidono di costruire residenze convenzionate. Fondamentale novità è quella di estendere anche alle aziende produttive la possibilità di costruire alloggi da dare in locazione ai propri dipendenti, tenuto conto che il mercato del lavoro richiede sempre più personale qualificato, anche proveniente da fuori provincia/regione.
Le aziende trevigiane ora possono realizzare alloggi da locare ai propri dipendenti – Notizie Plus


Condividi sui social