redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Basket, parola a coach Mian e al Play Perin della Rucker San Vendemiano – TG Plus SPORT Treviso

419Views
Condividi sui social

Tg Sport edizione di Treviso dedicato al basket e al volley
Per l’Imoco continua la striscia di risultati positivi, nel massimo campionato di pallavolo femminile. Le ragazze targate Prosecco Doc ieri sera hanno vinto a Pinerolo per 3-0, portando a casa l’ottavo successo consecutivo. Gara gestita molto bene dal sestetto trevigiano in cui coach Santarelli ha applicato un ampio turnover. Questa volta è toccato, tra le altre, a Plummer il compito di mettere a segno, da opposto, il maggior numero di punti, alla fine 14. Ad aiutarla anche una ottima Lubian con 13 e Alexa Gray con 11. Domenica prossima alle 17, le Pantere ospiteranno il Vero Volley Milano, attesissimo big-match di questa fase di stagione.
Parliamo ora di pallacanestro maschile di serie A che, dopo lo stop per le partite delle nazionali, nel prossimo fine settimana torna in campo. La Nutribullet giocherà domenica 20 novembre alle 16 sul parquet del PalaBarbuto di Napoli. Una partita decisamente interessante, visto che mette di fronte due quintetti che hanno gli stessi punti in classifica. Sia i partenopei che i trevigiani nei primi sei turni stagionali hanno vinto 2 volte e perso 4. Quindi in palio ci sono punti davvero molto importanti, che possono permettere di allontanarsi dalla bassa classifica.
In serie A2 femminile, il derby veneto tra Ponzano e Vicenza è stato vinto dalle ragazze del Posaclima per 57-45. Gara sempre condotta dal quintetto di Gambarotto che prima dell’intervallo lungo era sul 30-22. Sul campo del Costa Masnaga, invece, il Podolife ha perso 88-74. Una partita in partenza in salita per Treviso, viste le diverse assenze. E sabato sera, alle 19, ci sarà il derby tutto trevigiano: al Pascale, infatti, arrivano le cugine del Ponzano. In classifica entrambe sono a quota 4 punti.
In serie B maschile il campionato ha già espresso un primo verdetto in testa alla classifica. Ora i leaders del girone sono Orzinuovi e soprattutto San Vendemiano che, sabato scorso ha vinto in trasferta in casa del Mestre che, ora, è costretto a rincorrere le prime due. Rucker si è imposta sul Gemini con il punteggio di 73-81. A fine gara abbiamo sentito alcuni dei protagonisti di questo incontro, cioè coach Marco Mian e il Play/Guardia Marco Perin della Rucker San Vendemiano.


Condividi sui social