redazione@tgplus.it
TG+

Bimbo cade dalla palestra di roccia, è grave – TG Plus NEWS

1.2KViews
Condividi sui social

Notizie 21 agosto – ed. sera

Cronaca. Cade dalla palestra di roccia, grave bimbo di 6 anni

E’ scivolato mentre si allenava a Cortina d’Ampezzo, in una palestra di roccia, riportando lesioni gravi: un bambino di soli sei anni è stato soccorso in emergenza ed è stato trasportato con l’eliambulanza al Ca’ Foncello. Il piccolo, rimasto sempre cosciente, è attualmente ricoverato in condizioni stabili e non è in pericolo di vita. Intanto sono state avviate le indagini per chiarire la dinamica dell’incidente.

Cronaca. Abuso di minori, africano espulso

Aveva più volte usato violenza sessuale nei confronti delle due nipoti minorenni e per tale fatto nel 2015 era stato condannato a cinque anni di reclusione dal Tribunale di Treviso. Nel contempo per il protagonista della vicenda, un 40enne del Burkina Faso, era stata avviata la procedura di revoca del permesso di soggiorno. Nonostante i vari ricorsi, prima al TAR e poi al Tribunale per i minori, il provvedimento è divenuto esecutivo: lunedì gli agenti della Questura di Treviso lo hanno accompagnato al Centro per il Rimpatrio di Roma per avviare l’iter dell’espulsione.

Cronaca. Droga nei pantaloni, pusher denunciato

I controlli di polizia nella zona di piazza Borsa hanno confermato la pericolosità dell’area causa spaccio di droga. Ieri infatti gli agenti della Questura hanno fermato tre giovani nigeriani: gli stranieri, dopo un tentativo di fuga, sono stati bloccati in via Fiumicelli e portati negli uffici dell’Appiani. Lì durante le perquisizioni ad uno dei tre sono state rinvenute dieci dosi di marijuana incollate ad una tasca interna dei pantaloni: il giovane, un 25enne con precedenti, è stato denunciato per spaccio.

Attualità. Scuole, mancano gli insegnanti

Una vera e propria carenza di personale. La denuncia arriva dalla Regione Veneto che, a tre settimane dalla riapertura degli istituti di ogni ordine e grado, ha segnalato la mancanza di corpo insegnante per diverse scuole. Nella sola provincia di Treviso mancano oltre mille docenti ordinari oltre a 282 insegnanti di sostegno: “Mancano i concorsi ed i posti di abilitazione”, lamenta l’assessore regionale Elena Donazzan.


Condividi sui social