redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Campo Santa Margherita, individuati e rimpatriati sette stranieri irregolari – TG Plus NEWS Venezia

814Views
Condividi sui social

CRONACA. Campo Santa Margherita, individuati e rimpatriati sette stranieri irregolari

La Polizia di Stato di Venezia, nel corso degli ultimi mesi, ha ricevuto numerose segnalazioni di cittadini extracomunitari che da tempo si erano stabilizzati in Campo Santa Margherita e che tenevano comportamenti spesso arroganti ed ostili ai danni della cittadinanza e dei turisti, al punto tale da ingenerare nella collettività una situazione di vero e proprio allarme sociale. La Polizia di Stato di Venezia ha deciso di intervenire scegliendo una modalità operativa del tutto innovativa, caratterizzata dall’ausilio dei poliziotti in servizio alla Squadra Mobile, del Reparto Mobile di Padova e degli agenti dei Commissariati di San Marco e di Mestre. Tale operazione ha così permesso di rintracciare e bloccare 7 soggetti extracomunitari che da tempo avevano messo in atto le suddette turbative nella zona, per i quali, sussistendone tutti i presupposti di legge, già nella stessa notte venivano firmati i decreti di espulsione dal territorio nazionale, con conseguente ordine del Questore di Venezia di accompagnamento presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo.

CRONACA. Frode fiscale collegata a imprese e ad un complesso residenziale di lusso a Jesolo

Militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno ricostruito una presunta frode fiscale nel settore immobiliare: emissione di false fatturazioni per la ristrutturazione e successiva rivendita di appartamenti vista mare di un lussuoso complesso residenziale di Jesolo. Le indagini dell’operazione “Fronte Mare” hanno condotto all’esecuzione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo residente a Trieste,  già noto alle Forze dell’Ordine, in quanto gravato da precedenti per truffa. Allo stato, risulta indagato per emissione di fatture per operazioni inesistenti per un importo complessivo pari a circa 1 milione di euro, relative a prestazioni di Project Manager che non sarebbero mai state realmente eseguite. Il citato soggetto, peraltro, non risulterebbe aver presentato le dichiarazioni fiscali né avrebbe mai provveduto a versare all’Erario le relative imposte. Contestualmente, i Finanzieri giuliani hanno proceduto al sequestro preventivo di somme di denaro complessivamente pari a 1,5 milione nei confronti dei soci e rappresentanti legali di altre due imprese di Jesolo, operanti nel settore immobiliare, i quali risulterebbero essere i beneficiari ultimi della frode fiscale da loro stessi ideata e concretizzata, in costante concorso, nel periodo 2017 – 2020.

CRONACA. Carmine Lopez nuovo comandante interregionale dell’Italia del Nord-Orientale della Guardia di Finanza

Cambio della guardia al Comando interregionale dell’Italia del Nord-Orientale della Guardia di Finanza. Questa mattina, all’interno della caserma “Tommaso Mocenigo” di Venezia, si è svolta infatti la cerimonia di passaggio delle consegne tra il comandante uscente, generale Bruno Buratti, ed il suo successore, il generale Carmine Lopez.  Nato a Caltanissetta 62 anni fa, Lopez, ha ricoperto nel corso della sua ormai quarantennale carriera nel Corpo, incarichi molto prestigiosi: dal 2018 era comandante Interregionale dell’Italia Sud-occidentale. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Polizia locale da tutta Italia a San Dona’ per una due giorni di formazione

Si sta svolgendo presso il centro culturale Leonardo Da Vinci un convegno sull’autotrasporto organizzato dalla Polizia Locale di San Donà di Piave. Presenti circa un centinaio di agenti di Polizia Locale provenienti dai Comandi del Veneto, della Puglia, dell’Emilia-Romagna, della Lombardia, del Friuli Venezia Giulia e del Trentino Alto Adige. Relatore d’eccezione è Alessandro Zampedri del Corpo di Polizia Locale di Trento e Monte Bondone e docente accreditato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la formazione in materia di tachigrafi digitali ed analogici ed autore di molteplici pubblicazioni specialistiche sulla materia. Una quindicina di operatori svolgeranno poi con lo stesso Zampedri una parte pratica, attraverso controlli reali su strada di mezzi pesanti tra il pomeriggio di oggi, martedì 31 maggio e la giornata di domani, mercoledì 1 giugno.

 


Condividi sui social