redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Elezioni San Donà: maxischermo pubblico in Corte Leonardo per seguire i risultati – TG Plus NEWS Venezia

585Views
Condividi sui social

CRONACA. Elezioni San Donà: maxischermo in Corte Leonardo per seguire i risultati

Tutto è ormai pronto per le elezioni comunali  di San Donà  in programma domenica 14 (orario 7 – 23) e lunedì 15 maggio (orario 7 – 15) con eventuale ballottaggio sabato 28 e domenica 29 con gli stessi orari di apertura dei seggi. In Corte Leonardo (la galleria del Caffè Letterario in Piazza Indipendenza) verrà installato un maxischermo per seguire le fasi di spoglio e l’arrivo dei primi risultati a partire dalla chiusura delle urne alle ore 15 di lunedì 15.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “I “Paperoni” d’Italia sono a Lajatico, Venezia al 1.034° posto”

Secondo l’Ufficio Studi della CGIA di Mestre, il comune più ricco d’Italia è Lajatico (provincia di Pisa), che tra i suoi abitanti annovera il tenore Andrea Bocelli, mentre quello più povero è Cavargna (provincia di Como). Questa situazione è riconducibile al fatto che i 985 contribuenti residenti a Lajatico nel 2021 hanno dichiarato un reddito complessivo Irpef medio pari a 54.708 euro, i 94 presenti nel borgo di Cavargna, invece, solo 6.314 euro. Venezia al 1.034° con 24.058 euro.

SANITA’. Overbooking, Annichiarico: “Non riduce il tempo delle visite”

“L’overbooking è un’aggiunta all’orario di ambulatorio, non una riduzione dell’orario della singola visita. Le prestazioni sanitarie vengono erogate in quei lassi di tempo dove i professionisti dell’Unità operativa sono presenti ma non impegnati in visite ai pazienti. Senza, quindi, minimamente chiedere alcun lavoro aggiuntivo ai medici”.  E’ quanto afferma il dottor Massimo Annicchiarico, direttore dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto.

CULTURA. Presentato Mestre Book Fest, in programma dal 6 al 18 giugno

Il Mestre Book Fest è finalmente realtà: è stato presentato al Municipio di Mestre il palinsesto del festival letterario che si terrà tra Piazza Ferretto, gli spazi dell’M9 e numerosi esercizi commerciali del centro città che hanno aderito all’iniziativa, dal 6 al 18 giugno. Diversi i generi su cui si articolerà il Festival: narrativa, giallo, storia, cucina, fumetto e romanzi di autori locali, ma vi sarà spazio anche per la musica e per approfondimenti giornalistici.


Condividi sui social