redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Viola la quarantena, 400 euro di multa – TG Plus NEWS Treviso

710Views
Condividi sui social

CRONACA. Viola la quarantena, multato

Trentenne esce di casa nonostante la quarantena, beccato dalla polizia locale e multato con 400 euro. L’uomo si trovava in giro per il paese per delle spese mentre sarebbe dovuto rimanere chiuso in casa insieme ai genitori con cui vive risultati positivi al Covid 19. In questi giorni sono numerose le segnalazioni di assembramenti, mancato rispetto dell’uso della mascherina e dei dispositivi di protezione individuale che stanno arrivando alle forze dell’ordine e ai sindaci dei rispettivi Comuni.

ECONOMIA. Ristori quater, il punto con CNA

Giudizio positivo della CNA sul decreto ristori-quater, ma, per l’Associazone artigiana, bisogna ora rilanciare gli investimenti per evitare la recessione.  «Le misure che vanno nella direzione di dare respiro alle imprese, come quelle del ristori-quater, sono sempre positive e su questo fronte nel 2020 si è fatto molto – commenta Mattia Panazzolo, direttore di CNA territoriale Treviso – ma quello che serve in questo momento è rilanciare l’economia e lo si può fare solo attraverso un forte sostegno agli investimenti di imprese e famiglie».

TERRITORIO. Nuovo vertice IPA

Nei giorni scorsi si è insediato l’Ufficio di Presidenza dell’IPA – Intesa Programmatica d’Area delle Terre Alte riconosciuta dalla Regione Veneto nel 2012 – uno strumento di programmazione dello sviluppo locale che comprende 16 Comuni e 10 parti economiche e sociali. Fra i compiti di IPA c’è la promozione dello sviluppo sostenibile, attraverso il metodo della concertazione, lo sviluppo di progetti strategici da candidare su linee di finanziamento regionali, nazionali e comunitarie e la armonizzazione e unificazione degli strumenti di pianificazione locale. Con l’insediamento è stato anche nominato l’Ufficio di Presidenza, eletto all’unanimità dal Tavolo di Concertazione composto da sei rappresentanti dei soci pubblici e privati e dal Presidente nella persona dell’assessore Lavinia delegata dal Sindaco di Treviso Mario Conte.

ATTUALITA’. Treviso 7 città italiana per qualità della vita

Treviso si conferma tra le dieci città capoluogo per la più alta qualità di vita, migliorando di una posizione rispetto all’anno scorso: nel 2020 ci piazziamo infatti al settimo posto, contro l’ottavo del 2019. Il Capoluogo di Marca spicca nelle valutazioni che riguardano in particolare sicurezza, economia e raccolta differenziata dei rifiuti. Leggi su Notizieplus.it

 


Condividi sui social