redazione@tgplus.it
TG+ Cultura

Come nasce una casa editrice – TG Plus CULTURA

1.67KViews
Condividi sui social

Come nasce una casa editrice, da dove parte, quali le sue prime mosse nel campo dell’editoria. E soprattutto come viene fatta la scelta dei libri.

Ce lo racconta Francesca Pavan, trevigiana, che ha da poco fondato una piccola casa editrice, la Michael Edizioni che nasce dall’esigenza di contribuire alla diffusione di opere che, in vari modi, aiutano l’uomo a comprendere e a dare un senso più profondo all’esistenza. Francesca Pavan ci racconta per filo e per segno come opera la scelta dei libri, degli autori, dei manoscritti, come si edita un libro e molto altro. Ci sono troppi scrittori? Troppi manoscritti brutti. Ci spiega tutto la titolare di Michael Edizioni.

L’uomo, per sua natura, ricerca in sé e fuori di sé, elementi che lo aiutano a considerarsi come essere unico e irripetibile; legato alla natura che lo contiene, al rapporto nel sociale, alla sua stessa interiorità. Ecco che, attraverso il suo sentire, le sue esperienze, intraprende un percorso che lo porterà a “costruire” o a “distruggere” la sua stessa realtà.

La produzione di Michael Edizioni, nell’affrontare varie tematiche, cerca quelle risposte che diverranno aiuto nella ricerca del vero significato dell’essere.
Spazio viene dato anche al libro per bambini e ragazzi, nella collana “Il Volo”, perché prenda forma un prodotto d’utilità e servizio al fine di regalare, a chi lo legge, momenti di libertà, fantasia, serenità, nel pieno rispetto dell’individuo stesso.


Condividi sui social