redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Concorsi per il Comune, preferenza per le donne in gravidanza?

481Views
Condividi sui social

LAVORO. Concorsi per il Comune, titolo di preferenza per le donne in gravidanza?

“Se la legge ce lo consentirà, inseriremo un “titolo di preferenza” per le donne che svolgeranno il concorso in stato di gravidanza.” Il Presidente della Provincia Stefano Marcon ha annunciato oggi questa novità potenzialmente rivoluzionaria tra i criteri di selezione nell’ambito dei nuovi concorsi per il personale comunale che la Provincia di Treviso è in procinto di bandire.

Concorsi per il Comune, titolo di preferenza per le donne in gravidanza? – Notizie Plus

CRONACA. 7 afgani nascosti in un camion a Pieve di Soligo

Sono sette i profughi afghani scoperti in mattinata a Pieve di Soligo. Sono arrivati in Italia dalla Serbia con un camion che si stava recando in un’azienda di Pieve di Soligo. I richiedenti asilo sono ragazzi tra i 16 e i 25 anni , tutti in buona salute e risultati negativi al test del Covid. I giovani si sono introdotti in un camion telonato che trasportava semi di girasole partito dalla Serbia. Oggi, giovedì il carico è giunto a destinazione nello stabilimento dell’azienda di allevamento di galline. Quando sono stati aperti i teloni sono sbucati i ragazzi. Sul posto è stato richiesto l’intervento della polizia locale di Pieve e dei carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto. I giovani sono stati portati in centri di accoglienza.

CRONACA. A casa per malattia, lavorava in nero per un’altra azienda

L’Ispettorato del Lavoro di Treviso ha effettuato un controllo presso un cantiere edile situato nel Comune di Codognè (TV). Nel corso del controllo, che interessava due ditte presenti in cantiere, è stato individuato un lavoratore che, al fine di eludere il controllo del personale ispettivo, forniva delle false attestazioni sulla propria identità. I successivi accertamenti hanno permesso di documentare che lo stesso era impiegato “in nero” presso quel cantiere ma assunto regolarmente presso un’altra azienda, dove risultava assente dal lavoro dai primi mesi dell’anno per malattia dovuta ad un infortunio sul lavoro. Sono state inoltre individuate alcune inadempienze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro . Irrogate complessivamente ammende e sanzioni per oltre 25.000 euro.

SANITA’. Covid in Veneto, 2.802 nuovi casi nelle ultime 24 ore

Sono 2.802 i contagi da Covid in Veneto nelle ultime 24 ore, ieri erano stati 3.064. Si registrano anche 9 vittime. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale delle infezioni dall’inizio della pandemia sale a 2.625.547, quello dei decessi a 16.226. I malati attuali in regione sono 51.213 (-248). La situazione negli ospedali indica in area medica 900 (-735) ricoverati, mentre quelli in terapia intensiva scendono a 37 (-34).

 


Condividi sui social