redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Conte “Servizio civile obbligatorio per i minorenni violenti”

182Views
Condividi sui social

 CRONACA. Conte “Servizio civile obbligatorio per i minorenni violenti”

«Credo fortemente sulla necessità di introdurre il servizio civile obbligatorio o attività socialmente utili per i minori che abbiano posto in essere atti di violenza o altri illeciti a danno della comunità». Così il sindaco di Treviso Mario Conte sulla proposta di prevedere il servizio civile obbligatorio per i giovanissimi, dai 12 ai 17 anni, responsabili di atti di violenza.
Conte “Servizio civile obbligatorio per i minorenni violenti” – Notizie Plus

CRONACA. Omicidio Maserada, in aula il video della lite prima delle coltellate fatali

L’11 maggio 2023 a Varago di Maserada morì Aymen Benameur, aveva 17 anni. Venne accoltellato dal 19enne trevigiano Elia Florindi. Questa mattina in tribunale a Treviso il processo per l’omicidio è entrato nel vivo con la proiezione del video di una telecamera un’abitazione che si affaccia sul luogo del delitto. Nelle immagini sono stati immortalati gli istanti precedenti i quattro fendenti che hanno ucciso Aymen. E in udienza è stato scontro tra la difesa e famiglia della vittima sul video. Al termine, i genitori della vittima hanno detto che perdoneranno l’assassino solo se dirà tutta la verità.

ECONOMIA. Boom Asolo Prosecco, +16.23% sul record del 2023

L’Asolo Prosecco ha messo l’acceleratore: dopo aver chiuso il 2023 con una crescita del 14,5%, mettendo a segno il record storico di 27,5 milioni di bottiglie vendute, ora ecco che il primo trimestre del 2024 fa un ulteriore balzo in avanti del 16,3%. Le bottiglie certificate nei primi tre mesi dell’anno sono già 8,2 milioni: se il trend continuasse su questi livelli, a fine anno verrebbe sfondato il tetto dei 30 milioni di bottiglie, un obiettivo che solo una manciata di anni fa poteva sembrare irraggiungibile.

REGIONE. In Veneto oltre 7 milioni di euro per la transizione delle PMI

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente del Veneto Gianpaolo Bottacin, ha approvato oggi un bando destinato a sostenere, mediante contributi a fondo perduto, le micro, piccole e medie imprese che decidano di promuovere la transizione verso un’economia circolare ed efficace sotto il profilo delle risorse.
Transizione PMI, in Veneto oltre 7 milioni di euro – Notizie Plus

 


Condividi sui social