redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, appello di Mario Conte – TG Plus NEWS

975Views
Condividi sui social

Notizie 16 marzo – ed. sera

 

Attualità. Coronavirus, appello di Mario Conte

Un mssaggio del sindaco di Treviso campeggia sui tabelloni luminosi d’informazione posti ai vari ingressi della città: “Restate a casa, insieme sconfiggeremo il virus”. L’iniziativa del primo cittadino è volta a contrastare l’imprudenza di chi, per noia o per furbizia, elude l’isolamento domiciliare per godersi il sole primaverile. Il consiglio di autorità e medici non cambia: per contrastare il dilagare della malattia è necessario evitare quanto più possibile i contatti interpersonali.

Attualità. Coronavirus, San Vendemiano blindata

Piste ciclabili, parchi, piazze: tutte aree off limits nel Comune amministrato dal sindaco Guido Dussin che ha deciso di applicare in maniera ferrea i divieti governativi chiudendo ogni luogo pubblico di possibile aggregazione. L’iniziativa di San Vendiamo pare quasi un’anticipazione dei possibili sviluppi regionali: il governatore Luca Zaia infatti ha già ammesso che potrebbe vietare qualunque attività all’aperto con una sorta di coprifuoco per limitare la diffusione del Covid-19.

Cronaca. A spasso nell’emergenza: 12 denunciati

Linea dura a San Biagio di Callalta da parte della Polizia Locale che nella giornata di ieri ha effettuato diversi controlli per verificare il rispetto delle normative che impongono di spostarsi solo per comprovate esigenze lavorative, di salute o di necessità. Nella rete degli agenti è caduta una dozzina di cittadini indisciplinati, tutti sorpresi mentre circolavano in auto senza poter giustificare tale comportamento con una reale esigenza. Per i 12 soggetti è scattata la denuncia.

Economia. Fiera4Passi, rinvio in autunno

L’emergenza sanitaria da Covid-19 determina un’ulteriore modifica al calendario degli eventi per i cittadini. La tradizionale rassegna del mercato equo e solidale, Fiera4Passi, annulla infatti l’evento tradizionalmente primaverile e sposta per l’anno in corso l’appuntamento all’autunno. Gli organizzatori comunicheranno nelle prossime settimane le date di svolgimento della kermesse.


Condividi sui social