redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, fine dell’austerity? – TG Plus NEWS

1.05KViews
Condividi sui social

Notizie 11 marzo – ed. pomeriggio

 

 

Economia. Coronavirus, fine dell’austerity?

Se tutta Italia sta faticando ad attutire i contraccolpi dell’epidemia di Covid-19, una autentica boccata d’ossigeno per il nostro sistema economico potrebbe arrivare dall’Europa. In ragione dell’emergenza sanitaria infatti nel summit in videoconferenza con i Capi di Stato e di Governo la presidente della Commissione UE Ursula von der Leyen ha confermato che l’Unione è disposta ad intervenire in maniera massiccia con investimenti per puntellare l’economia degli Stati membri: già oggi il Consiglio dei Ministri italiano ha stanziato 25 miliardi per contrastare l’emergenza, con aiuti a famiglie ed imprese: “Nessuno perderà il lavoro”, ha chiarito il Ministro dell’Economia Gualtieri.

Attualità. Coronavirus, 185 i casi nella Marca

L’ultimo bollettino emesso da Azienda Zero della Regione Veneto aggiorna la situazione dell’epidemia. Nella provincia di Treviso i positivi al test sono ora 185, con un aumento di 27 unità rispetto a ieri. Si registra anche il quindicesimo decesso al Ca’ Foncello, con Treviso che diventa purtroppo la provincia veneta più colpita. Complessivamente sono 15 anche i ricoverati in Terapia Intensiva: 7 nell’ospedale del capoluogo, 8 a Conegliano. Intanto per i movimenti a lunga percorrenza Trenitalia ha modificato le prenotazioni delle Frecce: i posti acquistabili online e nelle biglietterie sono distanziati di almeno un metro.

Attualità. “Esco lo stesso”, influencer nella bufera

Internet è una risorsa ma può diventare un boomerang. Lo ha scoperto a proprie spese l’influencer trevigiana Victoria Tei: la ragazza, che conta 21mila follower tra Instagram e Facebook, aveva postato nei giorni scorsi un messaggio in cui annunciava di voler continuare ad uscire e divertirsi perché finora nella sua fascia d’età non si erano registrati decessi. Una valanga di insulti ed anche di minacce l’ha sommersa in poche ore obbligandola ad una veloce retromarcia, cancellando il post incriminato e scusandosi con tutti per una dichiarazione imprudente e dettata dalla disinformazione.

Attualità. Coronavirus, processi in videoconferenza

Anche la giustizia ordinaria si adegua alle misure di prevenzione sanitaria. Così ieri al Tribunale di Treviso si è registrata la prima condanna pronunciata via Skype: un 24enne di Zero Branco accusato di maltrattamenti ed estorsione ai famigliari e di resistenza a pubblico ufficiale è stato condannato a 3 anni di reclusione col rito abbreviato. L’intera udienza si è svolta in collegamento remoto per rispettare le normative previste dall’emergenza coronavirus.


Condividi sui social