redazione@tgplus.it
TG+

Coronavirus, scattano i controlli – TG Plus NEWS

1.22KViews
Condividi sui social

Notizie 10 marzo – ed. mattina

 

 

Attualità. Coronavirus, scattano i controlli

Prime attività di monitoraggio del territorio in merito all’emergenza coronavirus ed alle relative restrizioni alla mobilità. Ieri la PolFer ha controllato i convogli a lunga percorrenza, specialmente quelli diretti verso il sud o verso l’estero senza tuttavia trovare trasgressori. Diverse anche le pattuglie di Polizia e Carabinieri in servizio per verificare il rispetto delle limitazioni. In ambito sicurezza, chiusi in Questura gli uffici Immigrazione, Passaporti e Licenze. Intanto tutta Italia è stata dichiarata “zona protetta”: gli spostamenti a lunga percorrenza saranno dunque soggetto a limitazioni salvo chiara motivazione, scuole chiuse in tutto il Paese.

Attualità. Ca’ Foncello, si svuota la Geriatria

Entro giovedì il reparto di Geriatria, quello in cui si è registrata la prima insorgenza del Covid-19, sarà chiuso per una sanificazione completa. Dei pazienti attualmente ospitati, sei ormai guariti dal coronavirus saranno dimessi; altri nove, affetti da varie patologie, saranno trasferiti in altri reparti; gli ultimi 32 verranno ospitati provvisoriamente da un’ala del centro servizi “Civitas Vitae” di Vedelago. Intanto all’esterno del nosocomio trevigiano sono state disposte le tende d’emergenza per il pre-triage, uno screening per valutare le situazioni di sospetto contagio.

Attualità. Coronavirus, le linee guida di MoM

Mobilità di Marca ha diramato un comunicato richiamando l’utenza al rispetto delle norme sanitarie, evitando assembramenti alle fermate e dentro i mezzi. Sospesa la vendita dei biglietti a bordo dei veicoli, proibito il consumo di cibi e bevande da parte dei passeggeri dei veicoli in servizio. Garantiti i servizi di trasporto, ridotte soltanto le corse scolastiche.

Sport. Treviso Basket sospende le attività

Tutti fermi per una settimana anche in casa Treviso Basket. Ieri la dirigenza biancoceleste, recependo le direttive di Governo, Regione e CONI, ha annullato le attività della prima squadra fino a lunedì prossimo. Alla riunione di ieri a S. Antonino però mancavano due giocatori, David Logan e Jordan Parks: la società li ha convocati per martedì prossimo in palestra per la ripresa dei lavori ma già circolano ipotesi su una possibile fuga negli States dei due.


Condividi sui social