redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, Zaia: “Da oggi il Veneto ha i requisiti per passare in Zona Bianca” – TG Plus NEWS Venezia

524Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, Zaia: “Da oggi il Veneto ha i requisiti per passare in Zona Bianca”

“La regione Veneto da oggi ha i requisiti per il passaggio in Zona Bianca. Sono ormai 14 giorni che il tasso di occupazione dei posti letto in Terapia Intensiva è sceso stabilmente sotto il 10% e da nove giorni anche il tasso di occupazione dei posti letto in Area Medica è sceso stabilmente sotto il 15%”. Lo comunica il Presidente della Regione Luca Zaia, avendo ricevuto dai tecnici regionali le ultime rilevazioni sull’andamento della pandemia. “Il virus è ancora presente – fa notare Zaia – e lo si vede anche dai 3.578 nuove positività di oggi, ma è anche vero che la pressione sugli ospedali è in calo. Non dobbiamo certo abbassare la guardia, ma gli indicatori ci dicono che siamo entrati in pieno nella cosiddetta fase di convivenza con il virus, per cui mi auguro che il Piano Nazionale di Sanità Pubblica possa essere modificato”. E da domani, sabato 26 febbraio, sarà possibile aderire alla vaccinazione con il nuovo vaccino anti-COVID19 NUVAXOVID, accedendo alla sezione dedicata del portale unico regionale di prenotazione, all’indirizzo https://vaccinicovid.regione.veneto.it/

CRONACA. Oggi sciopero Nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale

Oggi venerdì 25 febbraio è di scena uno sciopero nazionale di 24 ore proclamato dalle principali organizzazioni sindacali dei Trasporti. Lo sciopero ha interessato il personale AVM/Actv dei servizi navigazione, tranviari, automobilistici urbani ed extraurbani. Regolare il servizio People Mover di collegamento tra Tronchetto, Stazione Marittima e P.le Roma. Garantiti solo i servizi minimi di collegamento (6-8:59 e 16:30-19.29). Lo sciopero è stato proclamato  per il rinnovo del CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL) e per un’apertura di un tavolo di discussione della piattaforma dalle OO.SS. proclamanti e approvata dall’assemblea dei lavoratori del settore.

CRONACA. Aveva aggredito e rapinato un ragazzo: arrestato a Mestre

La Polizia di Stato di Venezia, grazie all’operato dei poliziotti della Squadra Mobile della Questura, ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino gambiano gravemente indiziato per aver commesso una rapina aggravata avvenuta in data 20 gennaio 2022, verso mezzanotte, ai danni di un ragazzo italiano, che dopo essere stato colpito con delle testate era stato poi rapinato del portafoglio. L’indagato, con numerosi precedenti di polizia, è stato rintracciato ieri sera in via Dante a Mestre e condotto quindi in carcere. Le indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Venezia hanno consentito di acquisire gravi indizi di colpevolezza, in ordine al reato contestato, e richiedere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Venezia.

CRONACA. Principio d’incendio all’impianto di Fusina per batteria al litio gettata fra i rifiuti

La notte scorsa, negli impianti che a Fusina trattano il rifiuti provenienti dalla Terraferma, una batteria al litio ha provocato un inizio d’incendio, prontamente domato dal personale in servizio. Si è trattato del gesto di qualche incivile che ha gettato la batteria nella spazzatura, non considerando che questo comportamento rappresenta un grave pericolo per gli addetti agli impianti. Le batterie, ricorda Veritas, oltre a essere molto inquinanti per l’ambiente, sono anche facilmente infiammabili e non devono essere mai gettate nel rifiuto secco, né tra le altre tipologie di materiali che vengono conferiti con la raccolta differenziata. Le batterie devono essere sempre conferite negli appositi contenitori, oppure consegnate presso gli Ecocentri o gli Ecomobili.


Condividi sui social