redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Domani manifestazione contro la guerra in Piazza S.M. dei Battuti

501Views
Condividi sui social

CRONACA. Domani manifestazione contro la guerra in Piazza S.M. dei Battuti

“Si fermi la guerra in Ucraina e parta un vero processo di pace”. Questo l’appello di Cgil, Cisl e Uil territoriali che organizzano per domani, sabato 26 febbraio alle 16.00, in piazza Santa Maria dei Battuti un presidio per dire no alla guerra. Scendono in piazza con le Organizzazioni Sindacali la politica, il mondo cattolico e numerosissime realtà dell’associazionismo e della società civile trevigiana. Una mobilitazione che sta prendendo forma in tutta Italia per rivendicare un fermo no alla tragedia della guerra.
Leggi su Notizieplus.it

CRONACA. Lutto nella sanità cittadina, è morta la dott.ssa Anna Farina

Lutto nella sanità trevigiana per la scomparsa della dottoressa Anna Farina, ex medico di base di Treviso. Farina è mancata lo scorso 19 febbraio, a causa di una malattia con cui combatteva da tempo. Aveva 65 anni. Aveva lo studio medico in via Castelmenardo, in centro a Treviso. “Una donna libera, un medico stato che ha sempre aiutato chiunque avesse bisogno. Sorridente, intelligente, creativa, comprensiva, generosa e stimata da tutti. Ci ha insegnato ad amare l’essere umano, gli animali, l’arte e la cultura”, il ricordo dei i familiari. Anna Farina lascia i nipoti Jacopo e Damiano, i cugini Olga ed Ernesto. Lunedì 28 febbraio alle ore 11, il saluto di commiato nella camera ardente che sarà allestita nell’obitorio dell’ospedale di Treviso.

CULTURA. Il Carnevale trevigiano torna nei borghi per il gran finale

Dopo il grande successo del primo weekend di spettacoli diffusi, il Carnevale Trevigiano si prepara al gran finale in tre atti. Domani 26 febbraio, a partire dalle 15, torneranno performer e giocolieri in Piazza dei Signori, Piazza Aldo Moro e lungo le vie principali del centro, oltre alla grande mostra dei carri in Piazza Borsa. Dopodomani, domenica 27 febbraio, in occasione della giornata ecologica, gli spettacoli coinvolgeranno gli altri Borghi della Città.  Oltre a Piazza Borsa e Piazza dei Signori, dalle 10 alle 17 famiglie e bambini potranno ammirare i performer in Piazza Duomo (altro punto di stazionamento dei Carri, animati da artisti e giocolieri) e Borgo Cavour, dove il Carnevale incontrerà il tradizionale Mercatino dell’Antiquariato.

SPORT. Assoluti Indoor, tre trevigiani in pista ad Ancona

Terzo appuntamento tricolore in altrettante settimane per Trevisatletica. Dopo i campionati italiani juniores e promesse del 6 e 7 febbraio e la rassegna nazionale allievi dello scorso weekend, il club del capoluogo torna in pista nuovamente al Palaindoor di Ancona, dove sabato 26 e domenica 27 febbraio si accenderanno i riflettori sui campionati italiani assoluti indoor, il più importante appuntamento della stagione invernale. Tre gli atleti di Trevisatletica in lizza: Francesco Marconi (60 ostacoli), Riccardo Tamassia (800) e Samantha Zago (400) in gara nel weekend ad Ancona nella massima rassegna nazionale al coperto.


Condividi sui social