redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Festa della Madonna della Salute, inaugurato oggi il ponte votivo – TG Plus NEWS Venezia

504Views
Condividi sui social

CRONACA. Festa della Madonna della Salute, inaugurato oggi il ponte votivo

E’ stato inaugurato questa mattina, alla presenza del sindaco Luigi Brugnaro e del patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, che ha impartito la benedizione, il tradizionale ponte votivo galleggiante allestito sul Canal Grande, all’altezza del traghetto tra Santa Maria del Giglio e San Gregorio, per la ricorrenza della Madonna della Salute. Alla cerimonia sono intervenuti anche altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

CRONACA. Al via a Catene le celebrazioni per la Festa della Madonna della Salute

Sono ufficialmente iniziate questa mattina, a Catene, nella chiesa che porta il suo nome, le celebrazioni per la Festa della Madonna della Salute, a cura della locale Parrocchia. La giornata si è aperta con la tradizionale Preghiera alla Madonna e l’imposizione delle mani alle persone con disabilità sostenute da Unitalsi, ed è proseguita, in patronato, con il pranzo comunitario. Nel pomeriggio altro appuntamento molto sentito: l’infiorata, con i bambini, ed i fedeli, che hanno portato, in chiesa, un fiore alla Madonna della Salute.

CRONACA. Coldiretti, #nocibosintetico: tra le firme quella del Senatore Raffaele Speranzon

Continua la campagna per dire no ai prodotti sintetici e sì ad una sana alimentazione che vede in prima linea, tra gli altri,   Coldiretti. E proprio questa mattina a sottoscrivere la petizione è arrivato in Coldiretti a Mestre anche il Senatore Raffaele Speranzon. Per tutti i cittadini che vorranno sostenere l’inziativa di Coldiretti è predisposto un info point al mercato agricolo coperto di Mestre in via Palamidese 3/5 durante l’orario di apertura del mercato il martedì e sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00, oltre che in tutte le sedi di Coldiretti. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA. West Nile Virus, 97 casi nel veneziano

Ammontano a un totale di 500 i casi di West Nile Virus registrati e confermati in Veneto, dei quali 97 nel veneziano. Sono 32 i casi confermati nei donatori di sangue che vengono testati prima della donazione. I decessi ammontano, attualmente, a 22.  Sono questi i dati contenuti nel bollettino numero 18 di Sorveglianza delle Arbovirosi, emesso oggi, venerdì 18 novembre, dalla Direzione regionale Prevenzione.


Condividi sui social