redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, Zaia: “Se rimarrà questo trend, ci avvicineremo alla zona arancione” – TG Plus NEWS Venezia

498Views
Condividi sui social

CRONACA. COVID, Zaia: “Se rimarrà questo trend, ci avvicineremo alla zona arancione”

“Se il trend di nuovi ricoverati dovesse continuare, non è da escludersi che ci sia il rischio di avvicinarsi alla zona arancione”. Lo ha detto il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa odierno nella sede della Protezione Civile a Marghera. Le terapie intensive nelle strutture ospedaliere venete, è stato illustrato, hanno raggiunto il 20% di occupazione e l’incidenza di positivi ogni 100 mila abitanti è salita a 2.238. Dati, questi due, da zona arancione, mentre il dato in area medica si assesta al 25%, con uno “sbarramento” fissato al 30.” Se togliessimo i non vaccinati dalle terapie intensive – ha concluso Zaia – il Veneto si troverebbe oggi in zona bianca”.

CRONACA. Operazione antidroga a Mestre, due arresti

Un uomo e una donna, entrambi con precedenti specifici, sono stati sorpresi in flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti e arrestati dagli agenti del Nucleo Operativo della Polizia locale. L’operazione antidroga è stata portata a termine nella serata di ieri, mercoledì 12 gennaio. Gli investigatori erano venuti a conoscenza del fatto che la donna, di nazionalità bulgara, utilizzasse un hotel nel centro di Mestre come base operativa per lo spaccio di cocaina nella zona di Corso del Popolo. Individuata la struttura ricettiva in questione, dopo giorni di pedinamenti, gli agenti si sono appostati all’esterno ed hanno visto la presunta pusher uscire dall’hotel insieme ad un’altra donna, di origini macedoni, per dirigersi a piedi verso i sottoportici di Corso del Popolo. Dalla perquisizione personale delle due donne e nelle stanze dell’hotel sono state trovate dosi di cocaina e marijuana due bilancini di precisione. All’interno della stanza occupata dalla macedone, nei confronti della quale sono ora in corso accertamenti per chiarirne la posizione, è stato invece sorpreso il suo fidanzato, un italiano di 31 anni, con 75 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. I due arrestati, dopo aver trascorso la notte nelle celle di sicurezza del Comando Generale dell’Isola del Tronchetto, stamattina sono comparsi davanti al Giudice.

CRONACA. Presentato il programma per la celebrazione del Giorno della Memoria 2022

Venezia anche quest’anno ricorda le vittime della persecuzione e dello sterminio nazifascista e conferma la sua vocazione di città della memoria: il programma delle iniziative per il Giorno della Memoria – istituito dalla Legge 211 del 20 luglio 2000 per ricordare le vittime dell’Shoah, degli effetti della legislazione razzista e di tutti coloro che hanno messo a rischio la propria vita per proteggere gli ebrei perseguitati – è stato presentato questa mattina, con una conferenza stampa che si è svolta in modalità online e presieduta dalla presidente del Consiglio comunale di Venezia, Ermelinda Damiano, alla quale sono intervenuti i rappresentanti delle Associazioni e degli Enti che fanno parte del Coordinamento cittadino per il Giorno della Memoria, tra cui le sei Municipalità del Comune di Venezia. Sono più di sessanta gli appuntamenti diffusi in tutto il territorio comunale tra incontri, conferenze, mostre, presentazioni di libri, visite guidate, realizzati grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il Coordinamento cittadino per il Giorno della Memoria, che ogni anno rinnova la sua attività, anche con numerose proposte che si rivolgono alle giovani generazioni. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Possibili gelate notturne: stasera dalle ore 22 mezzi spargisale in azione

La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle ore più fredde, dalle ore 22 di questa sera entreranno in azione gli spargisale. I mezzi interverranno su tutti i percorsi carrabili del territorio comunale, in Terraferma, a piazzale Roma, a Sant’Erasmo, al Lido di Venezia e a Pellestrina. Si raccomanda agli automobilisti di guidare con la massima prudenza. Si ricorda inoltre ai cittadini che nel piano d’informazione “Ocio che nevega” predisposto dal Comune di Venezia, vengono indicati alcuni consigli utili sui comportamenti da tenere per evitare rischi e disagi per la neve ed il gelo.

 


Condividi sui social