redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Cresce l’abuso di alcool: il SerD dell’Ulss 3 domani a Pianiga – TG Plus NEWS Venezia

724Views
Condividi sui social

SANITA’. Cresce l’abuso di alcool: il SerD dell’Ulss 3 domani a Pianiga

Nel mese della prevenzione alcologica, il Servizio per le Dipendenza dell’Ulss 3 Serenissima è impegnato sul territorio con iniziative di sensibilizzazione, tra cui l'”Alcohol Prevention Day che si svolgerà a Pianiga mercoledì 21 aprile. “Nel nostro Paese, circa 800mila minorenni e più di due milioni e mezzo di ultrasessantacinquenni – spiega la dottoressa Laura Suardi, medico responsabile del SerD di Dolo – sono da considerare a rischio per patologie e problematiche correlate all’uso e all’abuso di alcool alcol-correlate. Il consumo dannoso e rischioso di alcol rappresenta un importante problema di salute pubblica, responsabile in Europa di circa il 4% di tutte le morti e di circa il 5% degli anni di vita persi per disabilità”. Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Appalti pubblici, domani a Venezia manifestazione CGIL CISL e UIL

Giovedì 21 aprile a Venezia, in Campo San Maurizio, a partire dalle ore 11, i sindacati CGIL CISL e UIL manifesteranno, si legge in una nota ufficiale congiunta delle sigle sindacali in questione,  “Contro lo scellerato tentativo di rimuovere l’obbligo della clausola sociale negli appalti pubblici! Il parlamento deve tornare sui suoi passi e salvaguardare una norma fondamentale per la tutela di centinaia di migliaia di donne e uomini impiegati in servizi pubblici essenziali. Vergognoso che dopo 2 anni di pandemia si cerchi di incrinare la sicurezza sociale ed economica di buona parte di quel settore che ha consentito al sistema pubblico di resistere e di ripartire”.

CRONACA. COVID, 1.692 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 20 aprile, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 9.754 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.692 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 72.608, dei quali 12.210 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.609.854 contagi nel territorio regionale, 266.993 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 638 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 15 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.948.986 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 19 aprile, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.996.116 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 2.052 persone. Inoltre, 3.351.184 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.431.452 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 517.534.

 


Condividi sui social