redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Domani sciopero dei mezzi pubblici – TG Plus NEWS Venezia

737Views
Condividi sui social

CRONACA. Domani sciopero dei mezzi pubblici

Per la  giornata di domani mercoledì 12 maggio 2021, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, è stato proclamato uno sciopero nazionale del settore traporti che potrà interessare il personale in servizio di vaporetti, tram e autobus (urbani ed extraurbani).A Venezia, per il settore navigazione non sono previsti i servizi minimi in base alle norme sugli scioperi di durata inferiore alle 4 ore. Inoltre, le fasce orarie di proclamazione dello sciopero si riferiscono al rientro e all’uscita dei mezzi dai depositi, di conseguenza il servizio potrebbe avere problemi anche nei minuti precedenti alle ore 10 e successivi alle 13. Questo vale anche per le corse aggiuntive di supporto in partenza dalle scuole superiori, quindi i bus scolastici all’uscita dalle lezioni non sono garantiti. Regolare, invece, il servizio people mover di collegamento Tronchetto-Marittima-Piazzale Roma.

CRONACA. In carcere esponente di spicco della Mala del Brenta

Nella mattinata di lunedì 10 maggio la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato e portato in carcere un cittadino veneziano classe ’46, che dovrà scontare la pena di 7 anni e 10 mesi di reclusione. L’uomo, gravato da numerosi precedenti penali, è stato elemento di spicco della c.d. Mala del Brenta. Arrestato a Zagabria nel 2018 in virtù di un mandato di arresto europeo, emesso nel 2007, è stato nuovamente arrestato nel 2020. Non solo: l’uomo si è reso responsabile dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti (commettendo plurime attività di procacciamento, acquisto, trasporto, detenzione e vendita di ingenti quantitativi di droga), riciclaggio di denaro e violenza intenta ad indurre terze persone a commettere reato. Dal mese di marzo del 2020, l’uomo stava scontando la pena in regime di detenzione domiciliare a causa di problemi di salute. Tuttavia, si legge in una nota della Questura di Venezia,  “L’Autorità Giudiziaria competente non ha ritenuto di confermare il provvedimento emesso in via provvisoria” e, pertanto, tenuto conto della pericolosità attuale del detenuto, ha disposto l’accompagnamento nel carcere di Santa Maria Maggiore.

CRONACA. Nel weekend mille slot per gli operatori sanitari dell’Ulss 3 non ancora vaccinati

Due opportunità dedicate agli operatori sanitari del territorio che non si sono ancora vaccinati: le propone l’Ulss 3 Serenissima, nelle giornate di sabato e domenica al PalaExpo. Sono a disposizione mille slot. Il decreto legge del 1 aprile si rivolge a “tutti gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario”; ricevuto l’invito dell’Ulss 3 Serenissima, ora gli operatori sanitari che intendono aderire possono farlo utilizzando il consueto sistema di prenotazione nel portale dell’Ulss 3, avendo la garanzia di due finestre riservate. A sostegno della proposta di vaccinazione, al fianco dell’Azienda sanitaria, stanno anche gli Ordini professionali, che sollecitano i propri iscritti. Dalla proposta e dalla finestra vaccinale di sabato e domenica sono esclusi gli operatori sanitari dipendenti dell’Ulss 3 Serenissima, a cui l’Azienda sanitaria si rivolge con un altro parallelo percorso di accesso alla vaccinazione.

ATTUALITA’. A Noale posa della prima pietra per il sottopasso da 8 milioni di euro

Al via i lavori per il sottopasso di Noale per cui sono stati stanziati 8 milioni di euro. La realizzazione del nuovo sottopassaggio ferroviario della Città dei Tempesta permetterà la soppressione del passaggio a livello in via Ongari. La posa della prima pietra e, quindi, l’effettivo via libera dell’intervento, ha avuto luogo oggi. L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo sottopasso stradale, fuori sede, per consentire la chiusura del passaggio a livello lungo via degli Ongari, a Noale, oltre che la ristrutturazione dell’esistente sottopasso di via
Valsugana. La ditta aggiudicatrice è la Veneta 21 di Alpago (Belluno): i lavori dureranno 820 giorni. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social