redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Ecco Marco Manfredi, da Jesolo alla Nazionale di Rugby – TG Plus SPORT Venezia

795Views
Condividi sui social

Marco Manfredi aveva le idee chiare sin da piccolo, quando a Jesolo ha iniziato a calcare i primi campi da rugby.

Il ragazzo, classe 97, è stato infatti convocato come esordiente dal commissario tecnico della nazionale Kieran Crowley per il raduno di preparazione in vista del prossimo Sei Nazioni, che per gli azzurri inizierà il 5 febbraio contro la Francia allo stadio Olimpico di Roma. 

Manfredi, professione tallonatore, ha iniziato a giocare a Jesolo, società fondata nel 1987, da un gruppo di appassionati della zona. 

Il giocatore sì è poi trasferito a San Donà, altra importante società del Veneto Orientale, da dove sportivamente parlando ha spiccato il volo.

1 metro e 83 centimetri per 110 chili, Manfredi ora milita nelle Zebre Rugby di Parma che disputa lo United Rugby Championship, campionato che raduna squadre italiane, irlandesi, scozzesi, gallesi e sudafricane.

Noi di TG Plus lo abbiamo intervistato in esclusiva, in videoconferenza, per ripercorrere la sua carriera sportiva, fatta di gioie, molti sogni coronati ma anche irta di ostacoli

Manfredi, infatti, ha dovuto affrontare alcuni infortuni, dai quali comunque si è ripreso e che lo hanno aiutato a crescere.

Ascoltiamo dunque che cosa ci ha rivelato.

 


Condividi sui social