redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Elezioni, Zaia torna sull’Autonomia “E’ per il rinascimento del Paese”

438Views
Condividi sui social

POLITICA. Elezioni, Zaia torna a parlare sull’Autonomia “E’ per il rinascimento del Paese”

Durante il consueto punto stampa quest’oggi il Governatore Luca Zaia è tornato a parlare di autonomia.” “Scorrendo i commenti che fioccano in questi giorni, oggi compreso, si ha la sensazione che qualcuno voglia dividere il mondo a metà: tra chi pensa che questo Paese debba guardare a un nuovo rinascimento con l’Autonomia e chi si ostina a credere che la carta vincente sia l’assistenzialismo medievale. A questi ultimi benpensanti ricordo per l’ennesima volta che farebbero meglio a preoccuparsi della malagestio che attanaglia tante aree del Paese, soprattutto al sud. Se qualcuno ha i rifiuti in strada o esporta malati, il problema non è l’autonomia che ancora non c’è, ma la malagestio”.
Elezioni, Zaia torna sull’autonomia “E’ il futuro per il rinascimento di tutto il Paese” – Notizie Plus

CRONACA. Cacciatore spara a ciclista: ricompensa di 500€ a chi lo individui

Impallina un ignaro ciclista e si dà alla macchia: un atto doppiamente grave. Così l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA ha deciso di offrire una ricompensa di 500 euro a chi fornisce informazioni utili sull’identità del cacciatore che domenica scorsa, 18 settembre, primo giorno di apertura della caccia ha sparato a Fietta Piave del Grappa, colpendo alla testa un ciclista al quale non ha prestato soccorso.

SANITA’. Covid in Veneto, dati in fisiologico aumento dopo il fine settimana

I contagi da Covid, in Veneto, sono 3.590 nelle ultime 24 ore (rispetto ai 2.913 di ieri) dato in aumento dovuto alla limitata processazione di casi nel fine settimana. Secondo il rapporto della Regione del Veneto invece  le vittime sono state 3 per un totale da inizio pandemia di 15.447 unità. Il totale delle infezioni dall’inizio della pandemia si aggiorna a 2.238.333. I malati Covid ricoverati in ospedale nei normali reparti medici sono 487 (+15), quelli in terapia intensiva 22 (+1).

CULTURA. Treviso Comic Book Festival 2022 lancia due nuove mostre last minute

A soli pochi giorni dalla XIX edizione, il Treviso Comic Book festival, in calendario dal 23 al 25 settembre a Treviso, dopo aver lanciato un ricco programma di eventi non smette di stupire. È di oggi l’annuncio di due nuove mostre a sorpresa che si aggiungono alle ben 11 già presentate: al Museo Nazionale Collezione Salce la collettiva dei vincitori del “Premio Talenti Emergenti Fumetto 2021” indetto dal Ministero della Cultura – Genny Ferrari, Alessandra Marsili e Fabio Mancini – e l’esposizione dedicata all’illustratrice e fumettista americana Tillie Walden a Palazzo della Luce.
Treviso Comic Book Festival 2022 lancia due nuove mostre last minute – Notizie Plus


Condividi sui social