redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ex guardia giurata non in regola con la detenzione dell’arma, doppia denuncia – TG Plus NEWS Venezia

1.32KViews
Condividi sui social

CRONACA. Ex guardia giurata non in regola con la detenzione dell’arma, doppia denuncia

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre sono intervenuti presso una abitazione privata di via Genova e denunciato un cittadino tunisino – ex guardia giurata – e una donna mestrina per detenzione abusiva ed omissione di custodia di arma. L’uomo, infatti, non solo è incorso nella violazione della omessa custodia di armi, ma – cosa ancora più grave – nella detenzione abusiva, poiché insieme alla pistola e munizionamento in regolare dotazione, i Carabinieri hanno trovato 50 proiettili extra, detenuti irregolarmente. Nei confronti dell’”amica” scattava a sua volta la denuncia per detenzione abusiva di armi, poiché priva di qualsiasi titolo amministrativo di autorizzazione a tenerla in casa. tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Nuovo sistema di allerta per informare la cittadinanza via telefono

Il Comune di Venezia ha attivato un nuovo sistema di comunicazione pensato per veicolare le informazioni alla cittadinanza nelle fasi di emergenza. Il sistema di Alert System, attivo 24 ore su 24, prevede la possibilità di creare liste di utenti telefonici del Comune per poter raggiungere in maniera efficace tutti i cittadini delle zone interessate, avvertendo la popolazione in merito a particolari situazioni di pericolo, quali incendi, guasti alle reti di fornitura, interruzioni delle strade e altre eventuali criticità di rilevanza per il territorio comunale. La base di partenza sono i numeri di rete fissa, ma sarà possibile l’iscrizione diretta delle persone che vorranno essere informate su particolari tematiche: in questo caso basterà registrarsi sull’apposito form https://registrazione.alertsystem.it/venezia.

ECONOMIA. CGIA Mestre: “Ecco le attività più colpite dal COVID”

Dalle stime sull’andamento medio del fatturato 2020, i settori più colpiti dalla pandemia hanno interessato, in particolar modo, il commercio, i servizi alla persona e l’area dell’intrattenimento. I risultati a cui è giunto l’Ufficio studi della CGIA sono impietosi: agenzie di viaggio e tour operator, attività artistiche, palestre, piscine, sale giochi, cinema e teatri ,alberghi e alloggi,  bar e ristoranti , noleggio e leasing operativo; commercio/riparazione di autoveicoli e motoveicoli.  A rischio quasi 300 mila micro imprese e 1,9 milioni di addetti. La crisi si sente soprattutto nelle città d’arte, ed è prevedibile un incremento del lavoro nero. Per saperne di più potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

ATTUALITA’. Portogruaro, nuova viabilità in zona istituti scolastici

Nuova viabilità per la zona degli istituti superiori di Portogruaro, con l’obiettivo di rendere più agevole il
movimento dei bus e, nel contempo, garantire il distanziamento tra gli studenti. E’ quanto è stato previsto
dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Atvo. La modifica alla viabilità riguarda via Galileo Galilei, un tratto di circa 800 metri, direttamente interessato dal movimento degli studenti che frequentano l’istituto “Gino Luzzato” e l’Its “Leonardo Da Vinci”. In pratica durante l’arrivo dei bus per l’inizio dell’orario scolastico e durante l’uscita, la strada viene interdetta al traffico per consentire ai bus di posizionarsi distanziati e in maggiore sicurezza per studenti e bus.


Condividi sui social