redazione@tgplus.it
TG+

Giallo Cornuda: l’aguzzino aveva ucciso sua madre – TG Plus NEWS

1.79KViews
Condividi sui social

Notizie 12 luglio – edizione domenica
TREVISO

CRONACA. Giallo Cornuda: l’aguzzino aveva ucciso sua madre

Emergono di ora in ora nuovi dettagli sul giallo di Cornuda, dove un ragazzo di 20 anni è stato bendato, legato, imbavagliato e fatto oggetto di violenze per due giorni, prima che il suo aguzzino tentasse di dargli fuoco, cosa fortunatamente non riuscitagli grazie ad un whatsapp inviato in qualche modo dal 20enne ai genitori. Il proprietario dell’appartamento è un 63enne con gravi precedenti penali. Da minorenne, oltre 40 anni fa, l’uomo era stato arrestato con l’accusa di matricidio. Da lì l’aveva preso in affidamento il suo medico allora medico curante, che qualche anno fa, alla morte, gli aveva lasciato in eredità l’appartamento dove nei giorni scorsi si è verificata la drammatica vicenda. Sulla quale proseguono le indagini.

SOCIALE. 5 mln per il volontariato, martedì i bandi regionali

La Regione Veneto ha indetto ufficialmente due bandi rivolti al mondo della volontariato per mobilitare la rete della solidarietà di fronte ai nuovi bisogni sociali creati dalla pandemia. Dopodomani, martedì 14 luglio, il Bollettino Ufficiale della Regione Veneto pubblicherà l’avviso pubblico rivolto alle 2500 organizzazioni di volontariato e alle oltre 1500 associazioni di promozione sociale presenti nel territorio regionale invitandole a presentare iniziative e progetti che saranno sostenuti da contributi pubblici fino al 70-80 per cento della spesa sostenuta. Il dettaglio su Notizieplus.it

ATTUALITA’. In giardino il cadavere di un soldato della WWI

Dalla terra è riaffiorato il cadavere di un soldato austriaco sepolto circa 100 anni fa. La scoperta in questione è avvenuta venerdì in Villa Tommaseo Ponzetta in Piazza Garibaldi, pieno centro di Ponte di Piave. Il cadavere aveva ancora l’uniforme d’ordinanza e gli scarponi utilizzati all’epoca dall’esercito austro-ungarico. All’interno delle calzature le falangi dello scheletro risultavano ancora intatte.

ECONOMIA. “Questa è l’unica Regione che non fa pagare tasse”

Venerdì la Corte dei Conti ha parificato il rendiconto 2019 della Regione Veneto senza alcuna eccezione – i dettagli su Notizieplus.it -. Il Governatore Zaia ha commentato dicendo. “Questa è l’unica Regione in Italia che non fa pagare tasse, che rinuncia a prelevare dalle tasche dei veneti, da dieci anni, una cifra potenziale di 1 miliardo e 179 milioni di euro all’anno, riuscendo comunque a far quadrare il bilancio. Quando si è trattato di dare il premio ai medici e ai lavoratori della sanità per il Covid – ha continuato Zaia – al valore di mille euro di tale premio, dato da tutte le Regioni, solo il Veneto può aggiungere i 4.850 euro che non ha mai prelevato dalle buste paga di quei medici per le tasse negli ultimi dieci anni”.   

SALUTE. Domani partono i lavori al Centro di Medicina a Villorba

Partono domani i lavori d’ampliamento, potenziamento e riqualificazione green al Centro di Medicina di Villorba, dove tra le altre cose arriverà persino una Risonanza Magnetica ad alto campo: nel giro di 9 mesi i lavori dovrebbero trovare conclusione. I dettagli del progetto su Notizieplus.it.

EVENTI. Questa sera il Festival delle Abbazie torna a “casa”

Dopo i primi due appuntamenti a Nervesa della Battaglia e Vidor, il Festival delle Abbazie torna all’ex Abbazia di Santa Maria di Pero a Monastier di Treviso, dove la rassegna nacque tre anni fa. Sono in programma due spettacoli, questa sera alle 20:10  “Raixe Storte”con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo e venerdì prossimo 17 luglio “Spaesaggi” con Francesca Gallo e Filippo Tognazzo.


Condividi sui social