redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Il ciclismo e il marketing – TG Plus SPORT

1.35KViews
Condividi sui social

Il ciclismo e il marketing. Come fare business nello sport

 

L’esperienza di Valerio De Molli nel ciclismo e la sua idea di fare marketing e comunicazione nello sport delle due ruote a tutti i livelli.

Ce la racconta Valerio De Molli che è Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House – Ambrosetti dal 2000. Nel 2008 è protagonista, con altri Partner, del management buyout dell’azienda.

È inoltre Director di Ambrosetti Group Limited di Londra, Presidente di The European House – Ambrosetti Middle East, Senior Advisor del fondo di Venture Capital in Italia, United Ventures e Mentor di Kairos Society, associazione di giovani imprenditori americani. Dal 2011 è anche membro di YPO (Young Presidents’ Organization).

È membro dei Consigli di Amministrazione di numerose aziende.

Realizza docenze su tematiche di strategia e di sistemi di governo per Imprese, Associazioni e Università.

È autore del libro “Verso l’eccellenza. I Consigli di Amministrazione: uno strumento per un efficace Sistema di Governo societario. Proposte e indicazioniedito da Sperling & Kupfer nel maggio 2005 e del libro “I Riferimenti Fondamentali della Gestione Strategica – I paradigmi del Sistema Impresaedito da IPSOA nel gennaio 2009.

Ha fondato e continua a presiedere importanti Think Tank. 

È stato responsabile della Divisione Internazionale dal 1995 al 2000. In questo ruolo ha curato le attività di The European House – Ambrosetti in Europa, Cina, Giappone e Stati Uniti.

Dal 1992 è responsabile operativo della realizzazione del forum The European House – Ambrosetti che si tiene ogni anno in settembre a Villa d’Este di Cernobbio.

È stato responsabile per l’edizione del 2004 della riunione Bilderberg in Italia.

Ha lavorato in precedenza come analista finanziario nel Corporate Finance di Paribas ad Amsterdam, presso uno dei principali agenti di cambio di Milano, Belloni & Tedeschi e presso l’ufficio studi della Banca Popolare di Luino e Varese.

Si è laureato in Economia e Commercio all’Università Luigi Bocconi.


Condividi sui social