redazione@tgplus.it
TG+ Sport

Il Ponzano Basket rilancia il femminile – TG Plus SPORT Giulia Brotto

1.37KViews
Condividi sui social

Giulia Brotto, capitano della A2 del Ponzano Basket, parla della seconda stagione delle biancoverdi in cadetteria. Obiettivo? Ovviamente la salvezza ma non solo.

Ai nostri microfoni l’ala ha parlato della crescita del basket femminile e del settore giovanile, di cui è diventata responsabile tecnico all’interno del club biancoverde.

Intanto sta andando a gonfie vele l’accordo tra il basket Ponzano e la veneziana Umana Reyer per allargare il movimento cestistico veneziano anche sul territorio trevigiano. Il Ponzano basket è entrato infatti, soltanto un mese fa, nel progetto Reyer. Il grande progetto di collaborazione dell’Umana Reyer con le società, del territorio metropolitano e non solo, arriva a 37 società con l’ingresso della società trevigiana Ponzano Basket. Fondata una trentina di anni fa la società di Ponzano ha intrapreso negli ultimi anni una crescita che ha portato la prima squadra femminile a raggiungere la Serie A2. In parallelo alla prima squadra, anche il settore giovanile del Ponzano Basket fa registrare un notevole slancio. Attualmente conta su circa 180-200 tra ragazze e ragazzi, dal minibasket (su cui si sta lavorando per organizzare una sezione interamente femminile) alle due formazioni Under 18, maschile e femminile, passando per l’Under 14 e l’Under 16 femminile.

«L’ingresso nel Progetto Reyer – ha commentato Carlo Pizzolon, direttore sportivo del Ponzano Basket– rappresenta per noi un’opportunità di lavorare con una delle società più importanti a livello nazionale. L’Umana Reyer è per noi un punto di riferimento, sia per l’organizzazione che per la storia. Ci è poi piaciuto da subito il progetto di collaborazione tecnica. C’è un canale di rapporti, che si stanno consolidando e che permettono di rafforzare il progetto Ponzano Basket».


Condividi sui social