redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Il TAR del Lazio blocca ancora la bretella FS di Tessera – TG Plus NEWS Venezia

882Views
Condividi sui social

CRONACA. Il TAR del Lazio blocca ancora la bretella FS di Tessera

Ci risiamo, quando si parla dei lavori da fare nella zona di Tessera c’è sempre qualcuno che si oppone e il TAR del Lazio rinvia la propria decisione. In questo caso parliamo della costruzione della bretella ferroviaria. Questo continuo posticipare, sta mettendo in pericolo la possibilità di rispettare i tempi, sia per quanto concerne le Olimpiadi di Cortina 2026, ma anche per quello che sarebbe previsto per il Pnrr. Ricordiamo che nei pressi dell’aeroporto è prevista anche l’edificazione, tra le altre cose, di Stadio e Palasport. Il Tribunale Amministrativo Regionale con sede nella capitale, ha rinviato al 4 novembre la discussione sul ricorso di Italia Nostra, mentre in estate si dovrebbe sapere qualcosa sulle opposizioni da parte dei privati, i cui terreni sarebbero accerchiati dalla linea ferroviaria.

CRONACA. Si sente male durante la Vogalonga, soccorso dalla Guardia di Finanza

Nel pomeriggio di domenica 5 giugno, i militari della Stazione Navale della Guardia di Finanza di Venezia, nell’ambito della normale attività di controllo del territorio della Laguna Veneta nel corso della “Vogalonga”, nel canale delle Navi all’altezza della fermata dell’Isola della Certosa, notavano una persona a bordo di una canoa monoposto, di colore rosso, in palese difficoltà che agitava le braccia cercando di attirare l’attenzione dei militari stessi, i quali raggiungevano immediatamente l’uomo, un 58enne di nazionalità Ungherese. Da una prima valutazione si constatava che la persona era in forte stato di shock, tremante, con respiro affannoso e privo di forze, che chiedeva di essere aiutato in quanto impossibilitato a proseguire la navigazione. SE’ stata dunque data la giusta assistenza all’individuo, con relativa messa in sicurezza a bordo dell’unità del Corpo. L’uomo veniva accompagnato in una zona sicura (Terminal Punta Sabbioni) e garantito il rientro presso il camping ove era ospitato, per le successive cure mediche necessarie.

CRONACA. Donato un defibrillatore a Ca’ Sabbioni

Anche Ca’ Sabbioni ha il suo primo defibrillatore pubblico. Il dispositivo è stato istallato all’esterno del centro socio-culturale “Nilo dal Molin”, grazie ad una donazione da un noto imprenditore di Mira e della cooperativa “Socioculturale” di Mira. La consegna è avvenuta alla presenza, per l’Amministrazione comunale veneziana, dell’assessore alla Coesione sociale, Simone Venturini. All’evento hanno partecipato anche alcuni rappresentanti della Municipalità di Marghera. Il dispositivo sarà custodito dall’associazione “Progetto Scuola Cultura”. Alcuni soci hanno già sostenuto il corso per l’uso del defibrillatore che si trova in un punto strategico per il quartiere, nell’area tra le scuole e un ambulatorio medico.

SOLIDARIETA’. Questa sera la 7a edizione della Fondamenta Bianca

Questa sera, a partire dalle ore 19, si svolgerà la settima edizione della Fondamenta Bianca, ovvero la cena solidale in Fondamenta Misericordia, Ormesini e Capuzine. AVAPO VENEZIA ha voluto organizzare questa manifestazione con i suoi numerosi sostenitori e con i fondi raccolti contribuire alle attività che l’Associazione mette a disposizione degli ammalati oncologici. Sarà anche un’occasione per ringraziare medici, infermieri e operatori sociosanitari che a partire da marzo 2020 non hanno mai fatto mancare la loro presenza a domicilio degli assistiti permettendo così il continuo contatto tra famigliari e paziente. I commensali dovranno vestirsi possibilmente di bianco, da qui il nome della cena. Musiche allieteranno la serata lungo le fondamenta, in collaborazione con Conservatorio Benedetto Marcello Venezia, Arzanà e la partecipazione di Suono Popolare.


Condividi sui social