redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente in autostrada A4 tra mezzi pesanti, 10 chilometri di coda – TG Plus NEWS Venezia

500Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente in autostrada A4 tra mezzi pesanti, 10 chilometri di coda

Incidente stradale questo pomeriggio, giovedì 18 maggio, verso le ore 16 in autostrada A4, all’altezza del chilometro 373, dove si sono scontrati due mezzi pesanti e un furgone. Nessun ferito registrato ma poiché uno dei mezzi incidentati si trovava in carreggiata ed erano in corso le necessarie operazioni di soccorso e rimozione,  il traffico era su una sola corsia di marcia, mentre in direzione Trieste e A57 si è formata una coda da 10 chilometri. Sul posto la Polizia stradale,  il soccorso meccanico e il personale di Cav.

CRONACA. Alluvione in Emilia Romagna, anche oggi partenze dal Veneto

Pure oggi partenze di personale e mezzi dai comandi dei vigili del fuoco del Veneto per rinforzare il dispositivo di soccorso per l’alluvione dell’Emilia Romagna. Al momento sono 85 gli operatori dei vigili del fuoco del Veneto, specializzati nel contrasto rischio acquatico con personale SAF (Speleo Alpino Fluviali), soccorritori acquatici, sommozzatori e personale specializzato nelle operazioni di pompaggio che stanno operando nei luoghi alluvionati. Il personale dei vigili del fuoco del Veneto stanno prestando soccorso nelle province di Ravenna, Forlì Cesena e Bologna, integrando il dispositivo di soccorso nazionale del Corpo.

CRONACA. Dal 20 al 23 maggio circolazione vietata tra via del Parroco e via Pioppi

Nelle notti di sabato 20 maggio (dalle 20 alle 8), lunedì 22 (dalle 22 alle 6) e martedì 23 (sempre dalle 20 alle 6) sarà vietata la circolazione sul cavalcaferrovia di via Trieste, a Marghera, nel tratto compreso tra via del Parroco e via Pioppi. Lo dispone un’ordinanza del Settore Mobilità e Viabilità Terraferma del Comune, per consentire la posa in opera del nuovo ponte ciclopedonale.  Il divieto di circolazione, che sarà opportunamente segnalato, non varrà per i mezzi di Pronto soccorso e di Pronto intervento.

CRONACA. Giornata mondiale della Sindrome di Ehlers”: palazzi comunali illuminati di arancione

Nelle notti tra venerdì 19 e domenica 21 maggio i palazzi comunali di Ca’ Farsetti e Ca’ Loredan, a Venezia, e del Municipio e della Torre civica, a Mestre, saranno illuminati con il colore arancione. L’Amministrazione comunale vuole in questo modo commemorare la “Giornata Mondiale della Sindrome di Ehlers”, che si celebra ogni anno il 15 maggio. La sindrome di Ehlers Danlos è una malattia ereditaria rara che colpisce il tessuto connettivo, determinando una ipermobilità delle articolazioni, pelle molto elastica, scarsa guarigione dalle ferite, fragilità dei tessuti.


Condividi sui social