redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente mortale sull’autostrada A4 – TG Plus NEWS Venezia

1.27KViews
Condividi sui social

CRONACA. Incidente mortale sull’autostrada A4

Poco dopo le 8.45, i vigili del fuoco sono intervenuti in autostrada A4 al km 461+700 in direzione Venezia poco prima del casello di Portogruaro per un tamponamento tra mezzi pesanti: deceduto un autista. I pompieri arrivati da Portogruaro e Latisana, hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto il conducente. Il personale sanitario del SUEM intervenuti anche con l’eliambulanza, hanno provato a rianimare l’uomo, purtroppo il medico ha dovuto dichiararne la morte. Illeso l’altro autista. Durante le operazioni di soccorso il traffico è rimasto bloccato. Sul posto la polstrada e i personale ausiliario dell’autostrada. Sono ora in corso le operazioni di recupero dei mezzi da parte del soccorso stradale. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 10:30.

CRONACA. COVID, 85 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 8  aprile, dato riferito alle 8 registra rispetto alle 17 di ieri, 682 nuovi casi di contagio in Veneto,  dei quali 85  in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi si trova a quota 34.139, dei quali 5.456 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati  392.294 contag. nel territorio regionale, 64.178 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri:  sono attualmente 1693 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche,  305 nelle terapie intensive.

CRONACA. COVID: “Valori da Zona Gialla”

Confermate le proiezioni di ieri: l’Rt in Veneto, oggi, è assestato a 0,96 e l’incidenza di positivi è scesa a 160,3 ogni 100mila abitanti. Lo ha confermato oggi il presidente della Regione Luca Zaia, nel punto stampa dalla sede della protezione civile di Marghera. I valori, quindi, sono da zona gialla, per quanto fino a fine aprile, salvo aperture del Governo, tutta l’Italia rimarrà in zona arancione o rossa..

ATTUALITA’. Mira, in arrivo tre attraversamenti pedonali protetti e una mini rotonda

La prossima settimana partiranno a Piazza Vecchia i lavori per la realizzazione di tre nuovi attraversamenti pedonali protetti, dotati di isola pedonale centrale e un rinnovato sistema di illuminazione e segnalazione, e di una mini rotonda per separare i flussi di traffico tra via 25aprile e via 1 maggio. L’investimento è di 133 mila euro, finanziati dalla Città metropolitana, e la durata del cantiere è fissata in 90 giorni. Gli interventi di messa in sicurezza si rendono necessari a causa della pericolosità dell’intersezione, sia per il traffico veicolare che per i movimenti dei pedoni, essendo la strada caratterizzata da una circolazione molto intensa per i collegamenti con la Romea. La mini rotonda servirà a regolare l’incrocio riducendo la velocità senza arrestare la scorrevolezza dei veicoli.


Condividi sui social