redazione@tgplus.it
TG+

Incidente nel Bellunese, grave centauro – TG Plus NEWS

1.12KViews
Condividi sui social

Notizie 7 ottobre – ed. mattina

 

Cronaca. Incidente nel Bellunese, grave centauro

Stava percorrendo la strada che porta al Nevegal quando improvvisamente ha perso il controllo della sua moto finendo la propria corsa fuori strada. Protagonista della disavventura un 50enne di Mogliano Veneto che, a causa delle ferite riportate, è stato soccorso dall’ambulanza dell’ospedale di Belluno dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

Cronaca. Vandali a Conegliano, plateatico devastato

Fioriere rovesciate e piante danneggiate. Questo il bilancio di un’azione vandalica denunciata dai titolari di una pasticceria nel pieno centro di Conegliano. Ignoti nella notte hanno devastato il plateatico arrecando numerosi dannni all’arredo esterno. Dai cittadini è giunta piena solidarietà agli esercenti mentre ci si interroga sulla possibilità che le videocamere di sorveglianza della zona abbiano immortalato gli autori del gesto.

Cultura. Dipinto in viaggio da Asolo a Roma

Dalle colline amate dalla Duse alla Capitale: questo il viaggio che riguarderà un’opera d’arte, un dipinto realizzato nel XVIII secolo dal bassanese Roberto Roberti intitolato “Studio di Canova”. Il quadro partirà oggi dal Museo civico alla volta della Città Eterna per partecipare ad una rassegna ospitata da dopodomani a Palazzo Braschi e dedicata al rapporto tra lo scultore marmoreo neoclassico e Roma.

Cultura. Libri in Cantina, festival a Colfosco

Un weekend pieno di libri, quello appena trascorso. Il classico appuntamento con “Libri in Cantina” ha visto una cinquantina di case editrici medie e piccole darsi appuntamento al Castello di San Salvatore per illustrare le novità stagionali ed i cataloghi delle pubblicazioni. Nutrito come sempre l’afflusso del pubblico, incuriosito dalle novità; interessante anche il tema prescelto, “Rinascite”, a ricordare la riapertura del maniero 15 anni fa dopo un lungo restauro.


Condividi sui social