redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente stradale a Salgareda, deceduto un 22enne di Noventa di Piave – TG Plus NEWS Venezia

1.12KViews
Condividi sui social

CRONACA. Incidente stradale a Salgareda, deceduto un 22enne di Noventa di Piave

Impatto violentissimo nella notte a Salgareda in via Pizzocchera. L’epilogo è dei più tragici. Un morto di 22 anni residente a Noventa di Piave, tre ricoverati al Ca’ Foncello di Treviso, due dei quali in gravi condizioni e uno ricoverato ad Oderzo in condizioni meno gravi. Le dinamiche sono ancora in corso d’accertamento ma sembrerebbe che la BMW nera sulla quale erano a bordo i cinque amici sia finita autonomamente dentro il fossato rivoltandosi su se stessa. I giovani erano tutti del veneziano tra Noventa di Piave, Musile di Piave e Meolo e probabilmente si trovavano nella zona di Salgareda per una serata in compagnia.
La vittima è N.M., 22 anni di Noventa. Poi 4 feriti G.G. Classe 1991 di Meolo, C.V. Classe 1998 di Noventa , A.P. Classe 1998 di Musile e V.B.G. Classe 1997 di Noventa.La vittima era un agente immobiliare e calciatore nella squadra del Grassaga.

CRONACA. Mira, italiano deteneva e spacciava Hashish e Marijuana: denunciato dai Carabinieri

Operazione antidroga in Riviera del Brenta da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mestre, che hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti C.M. classe 1999, da Camposampiero, ma residente nel Miranese. Martedì sera una pattuglia  con l’auto di servizio notava un uomo armeggiare attorno ad un auto nel parcheggio tra via Giovanni XXIII e via Valdarno. Sospetto in particolare il movimento dell’uomo che alla vista della pattuglia cercava di nascondersi tra le auto, attirando così ancora di più l’attenzione dei militari. E’ dunque scattato il controllo e le circostanze erano concordanti nel far ritenere l’uomo lo spacciatore di riferimento del quartiere: a parte il forte odore di Marijuana attorno all’uomo i Carabinieri hanno trovato addosso all’individuo  un grinder con all’interno polvere verde di Marijuana per oltre 2,5 grammi. Dall’auto del giovane saltavano fuori ben sette involucri, due di Hashish e cinque di Marijuana, contenenti rispettivamente 20 e 76,5 grammi, termosaldati. E dalla successiva perquisizione domiciliare  saltavano fuori altri 2 grammi e mezzo tra Hashish e Marijuana, nonché il solito equipaggiamento del perfetto spacciatore; bilancini, sacchetti, grinder e cellophane. I Carabinieri ritengono che l’uomo possa ritenersi un nucleo di spaccio in fase di “avvio”, ma la relativamente modica quantità rinvenuta non permetteva di procedere con l’arresto nei suoi confronti, scattando invece la denuncia in stato di libertà.

CULTURA. Aperture Straordinarie, Ozpetek: “Un’occasione per dare voce agli artisti”

Undicesimo appuntamento per il salotto Veneziano di “Aperture Straordinarie” che ha segnato il ritorno al Padiglione Venezia del cineasta Ferzan Ozpetek in occasione dell’incontro che ha visto protagonisti due giovani e noti attori italiani: Barbara Chichiarelli ed Edoardo Purgatori. Il progetto di “Aperture Straordinarie”, inaugurato lo scorso 29 agosto, è stato promosso e fortemente voluto dal Comune di Venezia, che non ha così rinunciato all’apertura del proprio Padiglione nei Giardini della Biennale per dare voce e spazio alle realtà culturali in una chiave totalmente innovativa. “Visti dal di fuori questi dialoghi possono sembrare il classico talk show – ha detto Ferzan Ozpetek – Ma per il mondo dello spettacolo, fortemente colpito dalle conseguenze dell’emergenza Covid, rappresentano un momento importante per far luce e dar voce ad artisti e a tutti coloro che lavorano dietro le quinte. La settima arte svolge un ruolo fondamentale nell’economia della bellezza del nostro Paese e questo non va assolutamente né dimenticato né sottovalutato”.

SPORT. La Veleziana arriva a San Marco, chiusa con successo l’edizione 2020

L’arrivo delle imbarcazioni nel bacino di San Marco, sotto la terrazza della sede storica della Compagnia della Vela che organizza l’evento, ha sancito la conclusione della “Veleziana 2020”, classica regata autunnale di barche a vela nelle acque della laguna. L’iniziativa, giunta alla 13esima edizione, ha visto anche quest’anno alcune manifestazioni collegate alla gara finale, che si è tenuta ieri, come la “Veleziana Sb20” e la “Veleziana Dinghy”, che si sono svolte nel corso del fine settimana. All’arrivo della regata presente per l’Amministrazione comunale il consigliere delegato alla Tutela delle tradizioni Giovanni Giusto. A vincere la 13.ma edizione l’equipaggio di “Hilton Molino Stucky”, su “Portopiccolo Prosecco doc” con lo skipper Claudio Demartis, che bissa il successo del giorno prima alla “Venice Hospitality Challenge”. Alla kermesse hanno preso parte quasi 190 imbarcazioni.


Condividi sui social