redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Incidente sul Ponte della Libertà: morto un centauro – TG Plus NEWS Venezia

433Views
Condividi sui social

CRONACA. Incidente sul ponte della Libertà: morto un centauro

Un incidente stradale mortale si è verificato nel pomeriggio di oggi, lunedì 28 agosto, sul Ponte della Libertà.  Ha perso la vita un motociclista. L’incidente si è verificato in direzione Venezia, nei pressi di Piazzale Roma. Sono in corso di accertamento le cause che hanno provocato lo schianto, che potrebbe essere avvenuto, stando alle prime informazioni, a causa dell’asfalto bagnato dalla pioggia, sul quale il centauro sarebbe scivolato. Al momento il traffico sul Ponte è bloccato, si registrano lunghe code fin dalla terraferma.

CRONACA. Portogruaro, auto in un fossato: salvo l’automobilista rimasto incastrato

Intervento dei vigili del fuoco oggi, alle 12, per soccorrere un automobilista che dopo aver perso il controllo del mezzo è finito in un fossato in via Annia, a Portogruaro. Ad estrarre dalle lamiere l’unico passeggero a bordo ci ha pensato la squadra dei vigili del fuoco del locale distaccamento che ha poi affidato alle cure del personale sanitario la persona ferita. L’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area è terminato intorno alle 13.

METEO. Maltempo, allerta arancione in tutto il Veneto

Dal pomeriggio di oggi e fino alla mattinata di domani martedì 29 sono previste nuove fasi di tempo instabile/perturbato con precipitazioni da sparse o a tratti diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.
Saranno probabili fenomeni localmente intensi. Dal pomeriggio di martedì fenomeni in generale diradamento e attenuazione a partire dalle zone montane. Sulla base di queste previsioni meteo , del Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto, è stata dichiarata una allerta arancione (moderata criticità) per temporali in tutti i bacini idrogeologici della regione.

CULTURA. Teatro Toniolo, le iniziative per i 110 anni

Il 12 aprile del 1912, sotto la guida dell’architetto Giorgio Francesconi, viene posata la prima pietra del Teatro Toniolo, su progetto dei fratelli Domenico, Marco e Giovanni Toniolo, imprenditori edili veneziani. A 110 anni di distanza, il Comune di Venezia con il Settore Cultura ripercorre con una serie di iniziative la nascita e la storia del Teatro, riportando in scena brani tratti da “Il Rigoletto” di Giuseppe Verdi con il Teatro La Fenice. Questa mattina nel foyer del Teatro Toniolo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma delle celebrazioni. Tutti i particolari nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social