redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo lancia la sua candidatura per Eurovision 2022 – TG Plus NEWS Venezia

1.13KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. Jesolo lancia la sua candidatura per Eurovision 2022

Jesolo lancia la sua candidatura per l’Eurovision Song Contest 2022. Con la vittoria dei Maneskin, con Zitti e buoni, l’Italia ha guadagnato il diritto, come da regolamento della kermesse musicale, ad ospitare l’edizione numero 66 dell’evento musicale, dopo la tappa nei Paesi Bassi. La Rai si è già messa in moto, rendendo noto che, fino al 12 luglio, tutte le città che vorranno partecipare alla selezione per ospitare l’Eurovision che si terrà a maggio 2022. E Jesolo si è fatta avanti. E non è escluso che, per avvalorare la stessa candidatura, vengano contattati proprio i Maneskin, per un concerto al PalaInvent. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. La pista ciclabile che collegherà Venezia  a Trieste si farà

Regione Veneto e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia hanno sottoscritto un accordo di collaborazione e di istituzione di un tavolo tecnico per la progettazione e la realizzazione della ciclovia, che collegherà Venezia e Trieste, in attuazione del protocollo d’intesa stipulato nell’aprile del 2019. Secondo l’accordo, che vede il Friuli Venezia Giulia capofila di coordinamento, saranno coinvolti amministrazioni locali e altri enti, comitati e associazioni e saranno individuate una serie di attività allo scopo di finaziare e realizzare le opere. Una volta pronto, il progetto di fattibilità tecnica ed economica, sarà inviato al ministero delle Infrastrutture e delle mobilità sostenibili (Mims), a cui sarà proposta la ripartizione, al 50% tra le due Regioni, dei 16 milioni di euro da destinare al primo lotto funzionale. L’accordo riporta alla Legge di stabilità del 2016 con cui venivano stanziati, per il triennio 2016-2017-2018, 91 milioni di euro per interventi finalizzati allo sviluppo della mobilità ciclistica.

ATTUALITA’. “Ti aspetto fuori!”: prosegue il progetto su artigianato, ambiente e sostenibilità

Continua “Ti aspetto fuori!”, l’iniziativa gratuita rivolta ai ragazzi dai 14 ai 18 anni per condividere spazi di espressione, scoprire il territorio e prendersi cura dell’ambiente che ci circonda, che si sviluppa all’interno del progetto di educazione “Incroci di strade”, finanziato dal Comune di Mira e gestito dalla cooperativa La Esse. Dopo il primo appuntamento di giovedì scorso, con “Bicycle trip” dedicato alla ciclofficina e alla biciclettata al parco di Valmarana, promosso da Centerbike di Mira Porte, domani, martedì 13 luglio, sarà la volta di “Take care of your planet”, quiz e giochi sulla natura e slack line tra gli alberi, dalle 10 alle 14 a forte Poerio; mentre giovedì, dalle 17 alle 22, toccherà al laboratorio di sartoria creativa con tessuti di riciclo, al Centro Dedalo, seguito dalla cena. L’iniziativa è a numero chiuso, su prenotazione (già esaurite). Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

METEO. Allerta meteo: possibili rovesci e temporali

L’Arpav ha diramato un’allerta maltempo dal pomeriggio di domani, martedì 13 luglio, fino alla mattina di mercoledì 14. E’ prevista la possibilità di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.


Condividi sui social