redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Jesolo: sgomberato albergo in disuso nel cuore del Lido, denunciate 5 persone – TG Plus NEWS Venezia

458Views
Condividi sui social

CRONACA. Jesolo: sgomberato albergo in disuso nel cuore del Lido, denunciate 5 persone

Gli agenti della Polizia locale di Jesolo sono stati impegnati nelle prime ore del giorno in un’attività di verifica, messa in sicurezza e sgombero di una struttura ricettiva del lido di Jesolo attualmente non in attività. Gli uomini del Comando cittadino sono intervenuti insieme alla Polizia di Stato in seguito alla querela presentata alla Polizia locale dalla proprietà della struttura e in risposta ad alcune segnalazioni giunte all’amministrazione nelle scorse ore, secondo cui delle persone sarebbero entrate all’interno della struttura senza averne titolo. L’attività ha visto impegnate 2 pattuglie del Comando di Jesolo, con il supporto dell’unità cinofila. All’interno della struttura sono state individuate 5 persone, identificate e denunciate per invasione di proprietà privata. L’ispezione dei locali ha portato anche all’individuazione di sostanza stupefacente, sequestrata dalla Polizia di Stato, e di una mannaia, recuperata dagli agenti della Polizia locale.

CRONACA. In sei mesi le famiglie veneziane hanno sborsato 1.400 euro in più rispetto al primo semestre del 2021

Nel Comune di Venezia, come conferma l’Istat anche con i dati di giugno, il potere d’acquisto sta crollando a causa dell’aumento dei prezzi. Secondo Adico, che ha elaborato i dati dell’Istat, nei primi sei mesi dell’anno il costo del carrello della spesa per le famiglie veneziane è cresciuto in media del 5,6%, con un esborso di circa 130 euro in più rispetto allo stesso periodo del 2021. Per le bollette, invece, si sono pagati mediamente 1.250 euro in più di prima, un vero e proprio salasso. Il calcolo si basa tenendo presente la spesa “mediana” mensile registrata lo scorso anno nel nostro territorio.  “Il caro vita è di sicuro la nostra prima emergenza – commenta Carlo Garofolini, presidente dell’Adico –  Per questo riteniamo positivo seppur necessaria l’adozione di comportamenti virtuosi da parte delle famiglie per risparmiare. Tutte accortezze che possono essere adottate anche in periodi migliori, soprattutto nel campo dei consumi energetici ma che in momenti come questo risultano fondamentali e a volte decisive”.

METEO. Temperature molto elevate: scatta da domani, sabato 23 luglio, l’ondata di calore

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che domani, sabato 23 luglio, si verificheranno le condizioni di caldo e umidità dell’ondata di calore. Per il quarto giorno consecutivo si registrerà disagio fisico intenso. La qualità dell’aria sarà scadente ovunque, localmente pessima su zone pedemontane e pianeggianti. Per ulteriori informazioni leggere gli approfondimenti predisposti dalla Protezione civile: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile Per informazioni generali è possibile chiamare i seguenti numeri: Numero Comune di Venezia dedicato 041 5351904 da lunedì a venerdì 7:30 – 17:30 Numero Verde Regionale: 800 535 535 attivo 24h/24.

SPETTACOLI. Cinema Barch-In, all’Arsenale torna il drive-in in barca dal 27 al 30 luglio

Dal 27 al 30 luglio, per il terzo anno consecutivo torna Cinema Barch-In, il cinema drive-in in barca all’Arsenale di Venezia. La manifestazione, inserita nel programma de “Le Città in Festa”, in questa edizione affronta il tema del rispetto e della tutela delle acque e degli ecosistemi marini. Per assistere ai film è possibile prenotarsi gratis online sul sito dell’iniziativa e attraverso l’app CocaiExpress. La registrazione della propria presenza e la prenotazione del posto barca sono obbligatorie. Le iscrizioni apriranno alle 19 di lunedì 25 luglio.  I posti saranno assegnati in base alle disponibilità scrivendo a info@cinemabarchin.com.  Oppure, per chi non dispone di una propria barca,  può  prenotare già da oggi, venerdì 22 luglio, fino alle 15 di domani, sabato 23 luglio, inviando una mail a cercoimbarco@cinemabarchin.com. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

 


Condividi sui social