redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

La Fenice: per i residenti nel territorio comunale e metropolitano biglietti a prezzo ridotto – TG Plus NEWS Venezia

468Views
Condividi sui social

CULTURA. La Fenice: per i residenti nel territorio comunale e metropolitano biglietti a prezzo ridotto

Riprendono La Fenice per la Città e La Fenice per la Città metropolitana, collaborazione tra il Teatro e i due enti pubblici veneziani che consente ai residenti nel Comune di Venezia e nel territorio della Città metropolitana di acquistare online, sul sito del Teatro www.teatrolafenice.itbiglietti per alcuni spettacoli del Teatro La Fenice e del Teatro Malibran a prezzi agevolati. Si tratta in particolare di biglietti a 25 € per una selezione di eventi nell’ambito delle Stagioni Lirica e Sinfonica in corso: la vendita riservata ai residenti del Comune e della Città metropolitana si svolgerà esclusivamente nella settimana dall’11 al 16 aprile 2023 e riguarderà un numero limitato di posti. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. L’archiscultura “Torre di Luce” in partenza per New York

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, non ci sono più ostacoli per la partenza da Venezia, destinazione New York, della “Torre di luce”, l’opera creata dallo scultore Giorgio Bortoli per sottolineare i legami che uniscono le due città, entrambe d’acqua. Legami in questo caso rappresentati anche dal campanile di san Marco e dalla “Metropolitan Life Tower” (il grattacielo realizzato nel 1909 ad immagine del campanile veneziano, che è stato anche per alcuni anni, con i suoi 214 metri di altezza, il più alto edificio del mondo) a cui l’archiscultura di Bortoli è appunto ispirata. La partenza dell’opera è fissata per domani, mentre la sua inaugurazione, nella nuova sede di New York,  il “Garibaldi Meucci Museum “si terrà domenica 21 maggio.

CRONACA. Casa Accoglienza Ex Umberto I, 500mila euro per la ristrutturazione

La Giunta comunale di Venezia ha approvato il progetto relativo alla ristrutturazione dell’edificio Casa Accoglienza Ex Umberto I di Venezia. L’edificio, situato a Cannaregio 3144, nel centro storico insulare, è dedicato all’ospitalità di persone autosufficienti che versano in condizioni di difficoltà e prive di alloggio. Il progetto prevede tra i vari interventi l’accessibilità del piano terra mediante la realizzazione di nuova rampa per disabili con conseguente modifica della gradinata esterna di accesso; la realizzazione di una camera accessibile a utenti diversamente abili al piano terreno; la creazione di due nuove camere al piano primo e di un nuovo spazio di relazione. L’investimento complessivo è di 500 mila euro.

ATTUALITA’. Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo: “Uniti nell’arte – Mostra di arte atipica”

Una mostra che rappresenta quanto l’arte, con i suoi diversi linguaggi, sappia superare le barriere sociali promuovendo una forte inclusione sociale. Questo l’obiettivo dell’esposizione “Uniti nell’arte – Mostra di arte atipica”, inaugurata questa mattina negli spazi degli Archivi della Misericordia nell’ambito delle iniziative per la Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, che si è celebrata ieri 2 aprile. Protagonisti con le loro opere Riccardo Meneguzzi, giovane con disturbi dello spettro autistico, e l’artista locale Michele Molin, promotore con l’associazione Red Carpet For All dell’iniziativa.

 


Condividi sui social