redazione@tgplus.it
TG+

Lega a valanga, resiste solo Preganziol – TG Plus NEWS

895Views
Condividi sui social

Notizie 28 maggio – ed. mattino

Politica. Lega a valanga sulla Marca, resiste solo Preganziol

Il turno elettorale dello scorso fine settimana ha ridisegnato la mappa politica della provincia trevigiana. Tanti i Comuni che hanno cambiato colore di amministrazione: spicca Vittorio Veneto dove il candidato leghista Miatto ha conquistato la vittoria già al primo turno. Resiste invece Preganziol dove il primo cittadino Galeano si è aggiudicato un secondo mandato col 52% delle preferenze. Al ballottaggio invece Mogliano, mentre Chiarano è stata commissariata per non aver raggiunto il quorum in regime di candidato unico. Ulteriori approfondimenti sulle elezioni oggi e nei prossimi giorni con i servizi di TG Plus.

Cronaca. Rissa e droga, pakistano in manette

Aveva partecipato ad una scazzottata notturna a San Biagio di Callalta e per questo motivo era stato fermato dai Carabinieri. Ma i guai non sono finiti per un 40enne pakistano residente in provincia: durante la perquisizione successiva al fermo nel suo zainetto sono stati rinvenuti tre involucri contenenti 200 grammi di bulbi di oppio. La droga è stata posta sotto sequestro e lo straniero dovrà ora rispondere di numerosi capi d’accusa.

Meteo. Ultime piogge prima dell’estate

Tra oggi e domani sulla Marca si alternerà un fronte perturbato, foriero di ulteriori precipitazioni dopo quelle abbondanti di ieri. Previsto un ulteriore abbassamento delle temperature ma da giovedì pomeriggio l’alta pressione tornerà sull’Italia portando tempo soleggiato ed una netta ripresa dei termometri verso valori consoni alla stagione.

Sport. De’ Longhi, è già tempo di gara2

Nuovo match al Palaverde per i biancocelesti, impegnati nel secondo atto della semifinale contro la Remer Treviglio. Dopo il bel successo di domenica, capitan Imbrò e compagni sono chiamati ad offrire il bis per ipotecare il passaggio del turno. Nell’altra semifinale, Capo d’Orlando è già sul 2-0 contro Bergamo e giovedì potrebbe strappare il pass per la serie conclusiva.


Condividi sui social