redazione@tgplus.it
TG+ SaluteTG+ Salute - TrevisoTG+ Salute - Tutte le provinceTG+ Salute – Venezia

Leggere fa bene: i benefici per corpo e mente- TG Plus SALUTE

1.6KViews
Condividi sui social

I benefici della lettura sono molteplici: stimola la mente, riduce lo stress, potenzia la memoria… e non solo! Ce lo spiega Francesca Crescentini, in arte “Tegamini”, una delle più influenti bookblogger d’Italia che su Instagram conta quasi centocinquantamila follower.

 

Leggere fa bene al fisico e alla mente: aiuta a mantenere il cervello sempre attivo, stimola la creatività e accresce il proprio bagaglio culturale. Inoltre, immergersi in una storia permette di entrare in un’altra dimensione, una sorta di mondo parallelo in cui dimenticarsi dei problemi quotidiani, lasciando spazio alla fantasia.

Ma non è tutto: quest’attività, infatti, incrementa la capacità di concentrazione, potenzia il lessico, migliora l’ortografia, affina il pensiero critico ed è un ottimo svago.

Approfondiamo l’argomento con Francesca Crescentini, alias”Tegamini“, traduttrice, miglior Snapchatter ai Macchianera Awards 2016 e inserita da Il Sole 24 Ore nella classifica dei 10 book blogger italiani più influenti 2020.

Guarda anche: Armocromia: cos’è e quali benefici apporta- TG Plus SALUTE


Condividi sui social