redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Mamma si chiude fuori casa per sbaglio, dentro c’è una pentola sul fuoco e il bimbo di sette anni – TG Plus NEWS Treviso

717Views
Condividi sui social

CRONACA. Si chiude fuoricasa, dentro la pentola sul fornello

Una pentola lasciata sul fornello acceso nella casa con dentro un bimbo di sette anni. Il fatto è accaduto ieri pomeriggio di ieri poco dopo le 14 a Preganziol. La mamma si era assentato per un attimo e la pentola era rimasta sul fuoco con in casa il bimbo di sette anni. La porta si è chiusa improvvisamente e la donna preoccupata ha chiamato i vicini chiedendo loro di contattare i vigili del fuoco. Mentre i pompieri stavano raggiungendo il posto, i vicini hanno forzato la serratura e sono entrati in casa. La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi.

CRONACA. Al centro famiglia il mese dedicato al caregiver

Al via lunedì 7 giugno, al Centro della Famiglia di Treviso, il mese dedicato ai caregiver di adulti e bambini. In quest’anno difficile, il servizio Ce.Ne.Psi – Centro di Neuropsicopatologia del Ciclo di Vita – ripropone ed estende l’iniziativa “Avere cura di sé per prendersi cura dell’altro”, attivata per la prima volta nel febbraio 2020 in collaborazione con la direzione provinciale INPS, il Comune di Treviso e l’ULSS 2. Fino al prossimo 30 giugno sarà dunque possibile ricevere una consulenza gratuita da parte di esperti psicologi e psicoterapeuti, confrontandosi rispetto alle proprie sofferenze emotive per uscire dallo spazio del dolore.

CULTURA. Gioiosa et amorosa invade Treviso

Processi creativi dedicati non solo ad artisti e addetti ai lavori, ma anche all’intera cittadinanza, in vista del debutto di “GIOIOSAETAMOROSA – Treviso Contemporary Theater Festival”, in programma a Treviso dall’8 all’11 luglio 2021. In attesa di alzare il sipario, la direzione artistica di Comitato Teatro Treviso, associazione organizzatrice della rassegna, lancia tre call per promuovere nuovi talenti e favorire la compartecipazione dei trevigiani alla kermesse.

SPORT. Questa sera: “Corritreviso 2021”

Sono più di 500 i podisti iscritti alla Corritreviso 2021, prima gara su strada in Veneto dopo la pandemia e che si correrà questa sera. Dalla Loggia dei Cavalieri a Piazza San Leonardo, dal lungo Sile a Corso del Popolo, il percorso si snoderà su 2,6 km (4 giri) con partenza e arrivo in Piazza Duomo, per garantire il rispetto dei protocolli sanitari. Si correrà di sera: alle 20.15 partirà la gara femminile per tutte le fasce d’età, in abbinamento ai master a partire dalla categoria SM50. Alle 21.30 toccherà alle restanti categorie maschili, settore assoluto compreso.

Condividi sui social