redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Rubavano pesce e vino nelle aziende e lo rivendevano in Puglia: banda sgominata – TG Plus NEWS Venezia

600Views
Condividi sui social

CRONACA. Rubavano pesce e vino nelle aziende e lo rivendevano in Puglia: banda sgominata

La Polizia di Stato ha smantellato un gruppo criminoso pugliese dedito alla commissione di furti presso aziende del nordest del Veneto, specializzate nella vendita di prodotti ittici all’ingrosso e di prodotti vinicoli. La compagine criminale era composta da cinque uomini ognuno dei quali aveva dei ruoli ben specifici: autisti di autovetture staffetta e dei veicoli industriali per il trasbordo della merce, facchini per il carico e scarico della merce e “vedette”, per controllare l’eventuale arrivo delle forze di Polizia. I cinque componenti partivano dalla zona del Cerignolese, viaggiando con più autovetture e camion, e dopo aver individuato i depositi da depredare, provvedevano a sottrarre la merce che veniva poi rivenduta in Puglia. Le indagini si sono sviluppate per circa un anno, al termine del quale la Procura della Repubblica di Venezia ha chiesto l’emissione di misure cautelari nei confronti di 5 indagati, le quali sono state prontamente eseguite da personale della Polizia Stradale del Veneto, che ha rintracciato nel territorio pugliese i 4 indagati per i quali sono scattate 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere ed 1 arresto ai domiciliari. Agli autori dei reati, è stato contestato il concorso di persone nel reato di furto aggravato e nella simulazione di reato.

CRONACA. COVID, Zaia: “Farò un’ordinanza che riguarda le aperture anticipate”

“Siamo nella terza settimana con parametri sotto i limiti di guardia per la zona bianca, farò un’ordinanza che riguarda le aperture anticipate, dopo che sarà ufficiale la zona bianca”. Lo ha annunciato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa nella sede della Protezione Civile a Marghera,  Prosegue la campagna vaccinale nelle nostre Ulss, da ieri le prenotazioni sono aperte a tutti e si è registrato un boom di prenotazioni da parte dei più giovani Nel frattempo in Veneto è stata scoperta per la prima volta in Italia la variante argentina del Coronavirus, l’annuncio è stato dato oggi dall’istituto Zooprofilattico delle Venezie.

CRONACA. Jesolo, oggi alle 17 i primi vaccini per i lavoratori stagionali del turismo

Come noto da oggi i lavoratori stagionali impegnati nel comparto turistico del Veneto possono iniziare a prenotare online la vaccinazione contro il Covid-19. Venendo in contro alle varie richieste dalle località balneari, e in considerazione che l’Ulss 4 è la più turistica d’Italia, includendo nel territorio di competenza Bibione, Caorle, Eraclea mare, Jesolo e Cavallino Treporti (oltre 23 milioni di presenze turistiche nei periodi stagionali extra-covid), è stato deciso di iniziare oggi stesso le vaccinazioni ai lavoratori stagionali, alle ore 17.00, presso il centro vaccinale di Jesolo, al Palainvent di Piazza Brescia. Il primo gruppo di stagionali vaccinati in Italia  per il comparto turistico saranno operatori di alberghi, di campeggi e bagnini di salvataggio provenienti dalle varie località.

ATTUALITA’. Torna Griglie Roventi: la festa del BBQ riparte da Jesolo

Griglie Roventi è il campionato di barbeque per non professionisti che da quindici anni anima l’estate jesolana; dopo un anno in versione digitale, torna in presenza e promette un ritorno in grande stile. 
 50 coppie di cuochi non professionisti si sfideranno quindi per il titolo di re della grigliata. Gli verrà fornito un kit con tutto il necessario per cucinare, compresi i barbeque Weber (che potranno poi portarsi a casa); dovranno non solo dimostrare di saper cuocere perfettamente la carne, ma anche personalizzare la loro ricetta con spezie o verdure e impiattare ad arte. A giudicare i piatti, per gusto cottura e presentazione, la Presidente di giuria Angela Maci affiancata da chef ed operatori del settore.  E per celebrare degnamente questo ritorno, gli organizzatori hanno deciso che sarà una “Gala Edition”.

 


Condividi sui social