Mangia, beve e sparisce come un fantasma – TG Plus NEWS
Notizie 26 giugno – edizione pomeriggio
Cronaca. Mangia, beve e sparisce come un fantasma
Tra gli esercenti pubblici di Ponte della Priula sta serpeggiando via social una segnalazione. Un uomo sulla trentina che entrebbe nei locali del paese delle frazioni circostanti, ordinando da bere e da mangiare, e riuscendo poi a volatilizzarsi senza pagare e senza nemmeno lasciare traccia. Le forze dell’ordine sono state già allertate nella giornata di ieri, oggi invece è partito il tam tam fra ristoratori, barman e clienti abituali per cercare di individuare il personaggio disonesto alla prossima occasione.
Cronaca. Pusher da record: in cella
Sono oltre mille le cessioni di dosi di cocaina ai clienti attribuite dagli inquirenti ad un 33enne albanese, residente a Galliera Veneta ma operante a Castelfranco Veneto oltre che nel Vicentino. In meno di tre anni il malvivente aveva costituito un numeroso giro di consumatori che riforniva di massicce dosi di stupefacente. Arrestato, è stato rinchiuso nel carcere di Vicenza su disposizione del Gip di Treviso.
Trasporti. Martedì presentazione del piano regionale
Il Piano Regionale dei Trasporti 2020-2030 sarà presentato martedì 2 luglio a Palazzo Grandi Stazioni, con inizio alle ore 10.30, dall’assessore Elisa De Berti e dal coordinatore scientifico, prof. Ennio Cascetta. Concluderà i lavori alle ore 12.30 l’intervento del presidente della Regione, Luca Zaia. Seguiranno nel pomeriggio i quattro tavoli tematici di discussione e approfondimento dedicati a: infrastrutture di trasporto; logistica, porti e interporti; trasporto pubblico regionale; impatto del Piano su ambiente e turismo. Nel percorso di elaborazione del nuovo Piano dei Trasporti, si terrà quindi una serie incontri territoriali aperti al pubblico: calendario integrale su Notizieplus.it.
Sport. Cisl “Cortina è grande opportunità”
All’indomani dell’assegnazione dei Giochi olimpici e paralimpici invernali 2026 alla candidatura italiana di Milano-Cortina, hanno espresso ieri parole di gioia e soprattutto soddisfazione il Segretario generale della Cisl Belluno Treviso Cinzia Bonan e il Segretario aggiunto Rudy Roffarè. I vertici del sindacato hanno anche però sottolineato come ora vada colta l’opportunità di rendere maggiormente funzionali le reti stradali e ferroviarie, le attività ricettive turistiche ed alberghiere e la diffusione della banda larga per dotare al territorio deiservizi necessari a per ospitare questo grande evento. Dichiarazioni integrali su Notizieplus.it