redazione@tgplus.it
TG+

Market affollato, cinque giorni di chiusura – TG Plus NEWS

864Views
Condividi sui social

Notizie 27 marzo – ed. mattina

Cronaca. Market affollato: cinque giorni di chiusura

Il divieto di assembramenti, introdotto come misura preventiva del contagio, comincia a farsi sentire anche nei supermercati del Trevigiano. La Prefettura infatti ha disposto la chiusura per cinque giorni a partire da ieri di un market cinese a Crocetta del Montello. Durante un controllo da parte dei Carabinieri era stato accertato che i clienti non erano opportunamente distanziati all’interno del locale: per tutti, denuncia a piede libero (si trasformerà in multa); per il market, lo stop temporaneo all’attività.

Attualità. Montebelluna, dipendente comunale positivo

Mancava dal lavoro da 13 giorni, cioè dallo scorso 14 marzo quando ha attivato la quarantena personale con isolamento domiciliare. Ieri pomeriggio alle 17 però il dipendente comunale ha avvertito il Municipio di Montebelluna di essere risultato positivo al tampone. Immediatamente il sindaco Marzio Favero ha dato disposizioni per avviare le profilassi in accordo con i protocolli stilati dall’Ulss2.

Attualità. Pandemia, nuove regole per i rifiuti

Niente raccolta differenziata per i positivi al tampone, i soggetti in isolamento volontario o in quarantena obbligatoria: è la nuova disposizione di Contarina per quanto riguarda il trattamento dei rifiuti solidi urbani. Chi rientra nelle categorie sopra esposte dovrà gettare tutta la propria immondizia, compresi umido, carta, plastica e metalli, nel secco non riciclabile. Nel medesimo contenitore dovranno essere gettati anche i presidi sanitari come mascherine e guanti monouso.

Attualità. Campagna Enpa contro l’abbandono

“I cani non trasmettono alcun virus, non abbandonateli ma abbracciateli”. Lo slogan scelto dall’Enpa nel periodo della pandemia è semplice ed efficace: per contrastare il fenomeno dell’abbandono, dettato anche dalla paura di una possibile trasmissione di malattie, l’Ente Nazionale Protezione Animali ha voluto rassicurare tutti i padroni di amici a quattro zampe. “In periodi di isolamento un animale in casa può portare gioia, lealtà e complicità – spiega l’Enpa – Non c’è nulla da temere”.


Condividi sui social