redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Masciopinto nominato Prefetto, in Questura a Venezia arriva Bonaccorso – TG Plus NEWS Venezia

468Views
Condividi sui social

CRONACA. Masciopinto nominato Prefetto, in Questura a Venezia arriva Bonaccorso

Cambio della guardia  alla guida della Questura di Venezia. Maurizio Masciopinto, dopo 4 anni lascia essendo stato nominato Prefetto. Il suo successore è Gaetano Bonaccorso, già Vicario della Questura di Padova.  “Si tratta di un territorio di estrema delicatezza – commenta il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia – vuoi per la centralità di Venezia nel panorama mondiale, vuoi per il grande lavoro necessario per contrastare efficacemente la malavita, di ogni genere essa sia. Masciopinto ha saputo condurre con estrema pragmaticità l’attività della Polizia di Stato a Venezia, distinguendosi anche per la capacità di comunicare e l’attenzione al rapporto con i cittadini. Sono certo – conclude Zaia – che Bonaccorso saprà portare avanti l’ottimo lavoro svolto dal suo predecessore e gli rivolgo fin d’ora la disponibilità della Regione a collaborare in ogni occasione possibile, nel rispetto dei rispettivi ruoli istituzionali”.

CRONACA. In molte zone di Venezia non si vedono i canali Rai. La protesta di Adico

Sant’Elena, Castello, Giudecca, Lido ancora Rai free. Nelle tre zone del centro storico veneziano da un anno e mezzo (esattamente da marzo 2022) i tre canali della tv pubblica continuano a fare le bizze. Cosa fare, dunque? A questo punto, dice Adico, Associazione a Difesa dei Consumatori, se non si risolverà nulla entro fine anno, limite massimo per il definitivo passaggio alla nuova tecnologia di ricezione dei canali tv, pare lecito che le famiglie non paghino il canone. Come? Con l’unico escamotage possibile: chiedere l’esonero perché di fatto non possessori di un apparecchio atto a trasmettere i programmi televisivi. “Allo stato attuale la nostra è solo una provocazione – specifica il Presidente Adico, Carlo Garofolini – però se la situazione non cambia ci troviamo costretti a studiare una soluzione che vada in tale direzione”.

METEO. Aumento delle temperature: oggi martedì 18 luglio disagio fisico intenso

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav, comunica che, a causa delle temperature elevate, ben superiori alla media del periodo, e agli elevati tassi di umidità, si prevedono condizioni di disagio fisico intenso oggi, martedì 18 luglio.  in particolare, nella giornata di oggi, martedì 18 luglio, la situazione di disagio fisico intenso rimarrà stabile. La qualità dell’aria risulterà buona/discreta, salvo su alcune aree della pianura interna dove risulterà invece scadente.  Per ulteriori informazioni sono disponibili gli approfondimenti predisposti dalla Protezione civile: https://www.comune.venezia.it/it/protezionecivile e https://www.comune.venezia.it/it/content/ondate-calore.

CRONACA. Fino al 21 luglio divieto di transito in Calle del Perdon a San Polo

L’Area Lavori pubblici del Comune di Venezia ha emanato un’ordinanza con la quale dispone modifiche alla viabilità con l’istituzione del divieto di transito in calle del Perdon, a San Polo, per l’intervento di messa in sicurezza igienico sanitaria della condotta fognaria. Il provvedimento, in vigore da oggi, 18 luglio, a venerdì 21 luglio, prevede la deviazione della viabilità lungo la parallela Calle di Mezzo. Sarà comunque garantito l’accesso ai frontisti e agli aventi diritto.


Condividi sui social